Circolari pubbliche

Circ. n. 38 – Si comunica ai docenti e agli studenti delle classi: 1°E – 1°F – 1°I – 2°B e 2°G che in data venerdì 27 ottobre parteciperanno ad un incontro (2h) per il progetto NON SOLO 25

“Nonsolo25” vuole porre l’attenzione sul tema violenza contro le donne non solamente nel periodo intorno al 25 novembre, data in cui si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ma tutto l’anno. Il progetto intende educare le nuove generazioni alla consapevolezza rispetto alle proprie possibilità e opportunità come cittadini e cittadine, per rimuovere ogni limite e barriera, in un’ottica di sviluppo della cittadinanza attiva e responsabile. FARE X BENE è una onlus di servizio per le donne vittime di violenza, promuove la cultura della tolleranza e del benessere nelle scuole di ogni ordine e grado.

Le classi seguiranno gli incontri secondo il calendario:

1°Modulo in auditorium

Prof. Pedaci

2° Modulo – approfondimento temi, solo 2°B e 2°G in classe

7.11.23

9.15 – 11.10 2°G Irene Simi De Burgis (psicologa)
11.25 – 13.15 2°B

9.11.23

9.15 – 11.10 2°B Lorenzo Galimberti (esperto digital e comunicazione)
11.25 – 13.15 2°G

18.11.23 ultimo incontro

10.00 -11.30 2°G Valentina Ptzalis (incontro online)
2°B

L’ultimo incontro è aperto a tutte le classi interessante e non solo alla 2°B e alla 2°G

Chi fosse interessato può contattare la prof.ssa Lucchese tramite email

21.11.23 flash mob da parte degli alunni di 2°B e 2°G e inaugurazione della panchina rossa nel giardino della scuola alla presenza di Valentina Pizalis (testimone vittima di violenza), l’azienda Catrice e Diana De Marchi (Presidente Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili); l’orario sarà definito nelle prossime settimane

Nelle prossime settimane verrà inviato un questionario da somministrare alle classi in vista degli incontri, con modulo GoogleForm, anonimo e di facile somministrazione.

Responsabile del progetto

Prof.ssa Daniela Lucchese

Prof.ssa Concetta Pragliola

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)