Ultima modifica: 26 Febbraio 2015

Un senso dai classici: Letture e interpretazioni di Carlo Marchesi

25 marzo: Shakespeare, Re Lear
29 aprile: Leopardi, Canti
27 maggio: Proust, Alla ricerca del tempo perduto Continua a leggere Un senso dai classici: Letture e interpretazioni di Carlo Marchesi

Incontri il mercoledì alle ore 18.00

Per riascoltare voci indimenticabili che danno un senso al nostro cammino umano.
Ci sono libri, e i classici lo sono, che esigono almeno una rilettura, tanta è la loro ricchezza in termini di saggezza e di poesia. L’intento è di interrogarli come maestri di vita. Non in termini generali, ma proprio in alcuni risvolti e problemi del nostro vivere quotidiano, dei problemi che ci pongono il tempo che passa, la solitudine o la convivenza con gli altri.

25 marzo: Shakespeare, Re Lear
29 aprile: Leopardi, Canti
27 maggio: Proust, Alla ricerca del tempo perduto
Carlo Marchesi (1947). Laureato in Lettere Classiche, ex docente di lettere nei licei. Ha partecipato a realizzazioni teatrali semi-professionali, come regista o attore. Ha letto/recitato presso scuole, biblioteche, circoli culturali e nell’ambito di iniziative delle città di Maccagno, Milano (Book city), Moncalvo. Ha collaborato con il Piccolo Teatro di Milano per una lettura virgiliana per le scuole. Alla biblioteca Fra Cristoforo ha interpretato due cicli sulla Commedia dantesca e sui classici italiani (Recitalia).
In collaborazione con CRCT – Centro Ricreativo Culturale Torretta

c.bibliofracristoforo@comune.milano.it