Ultima modifica: 5 Agosto 2022

Stato di avanzamento dei bagni maschili piano terra Donati 5

Il progetto di riqualificazione edilizia dei bagni del piano terra plesso Donati 5,  formulato dagli studenti: Sofia, Jacopo, Lorenzo, Valentina, Federica e Francesco di 3 B, Giacomo e Anita di 3 E, Sabrina di 3 G, Samuele e Matteo di 3 I, Camilla di 4 H con il supporto tecnico e formativo dei professori arch. Giuseppe Licata e arch. Luca Scalco, nell’ambito del progetto “Mi prendo cura del mio liceo”, è ormai a buon punto. I nuovi divisori, i sanitari nuovi e le porte saranno collocati alla fine di settembre o ai primi di ottobre; bisognerà convivere per qualche giorno all’inizio della scuola con un po’ di disagio.

Si informa che tale progetto ha ricevuto il nulla osta dell’ente proprietario, la Città Metropolitana di Milano, e che lo smantellamento delle strutture preesistenti ha coinvolto il nostro personale interno, sig.ri Salvatore Insito e Alessandro Ferrara, che ringraziamo a nome di tutte le componenti scolastiche e in particolare degli studenti.

Per il decoro della scuola (la riqualificazione in funzione di un miglior confort è un intervento che fa parte del decoro) si possono utilizzare in modo finalizzato i fondi del contributo volontario delle famiglie, a integrazione dei fondi dello Stato. Per ora sono stati scelti i bagni che più si erano deteriorati negli anni, ma se gli alunni sapranno far buon uso di questi bagni rinnovati,  si può pensare che a turno pian piano si migliorino tutti.

Stato di avanzamento dei bagni maschili piano terra Donati 5