Ultima modifica: 29 Ottobre 2017

“Scelta universitaria, da che parte comincio?”

“Scelta universitaria, da che parte comincio?” in orario di lezione rivolta alle classi quarte.  L’iniziativa si svolge in collaborazione con il CROSS(Centro di Ricerche sull’Orientamento e lo Sviluppo Socio-professionale ) dell’Università Cattolica di Milano. La conferenza è pensata per cercare di rispondere alla complessità delle esigenze di orientamento che provengono dagli studenti della scuola superiore. Viene messa in luce la centralità della persona, protagonista della propria vita e delle proprie scelte, considerata nella sua globalità, e quindi in riferimento a interessi, abilità, motivazioni, caratteristiche personali ma anche all’insieme di fattori sociali che influiscono sul suo sviluppo personale e professionale.