Ultima modifica: 25 Giugno 2022

Progetto Young Factor 2021/22

Nell’ambito dei progetti PCTO il Liceo Scientifico Statale “Elio Vittorini” ha avuto il piacere di partecipare con un gruppo motivato di alunni delle classi 3A e 4I al convegno internazionale  Young Factor  di economic and financial literacy,  rivolto alla  scuola secondaria superiore.

Il progetto Young Factor,  nato dalla volontà dell’Osservatorio Permanente Giovani-Editori ed  affiancato da tre grandi istituti bancari: Intesa Sanpaolo, Banca Monte dei Paschi e Unicredit,  ha consentito  a studenti provenienti da diversi Paesi di incontrare i Governatori delle  Banche centrali di Spagna, Francia, Italia, Paesi Bassi ed altre personalità di spicco in campo economico quali l’ex presidente della BCE J.L. Trichet, Luca Maestri  Senior Vice President Apple  e la Presidente della Borsa Italiana Claudia Parziani.

Alcuni dei ragazzi hanno avuto la possibilità di salutare da vicino il Governatore della Banca centrale dei Paesi Bassi Klaas Knot.