Ultima modifica: 4 Maggio 2022

Mi prendo cura del mio liceo: servizi igienici rinnovati

Con questa estate inizia un lavoro importante e cioè la riqualificazione dei servizi igienici del liceo, con in rinnovo radicale di tutte le parti danneggiate, a partire da quelli in cui la manutenzione non è più rinviabile.

Gli studenti hanno già raccolto alcune idee, ma occorre ora preparare un capitolato, fare il computo metrico, redigere un progetto complessivo, da utilizzare per la gara d’appalto e per chiedere nulla osta della Città Metropolitana.

Occorre inoltre predisporre un piano di comunicazione/ sensibilizzazione per evitare che bagni rinnovati e resi molto confortevoli possano essere rovinati dalla superficialità di qualcuno, ma anche per rinforzare il senso di identità e di appartenenza, che può accrescersi con un ambiente di vita esteticamente gradevole.

Gli studenti saranno affiancati da un’architetta, che si è resa disponibile a titolo gratuito.