Ultima modifica: 2 Aprile 2023

Gare provinciali di pallacanestro

E’ stata una sfida entusiasmante quella che ha permesso sia alla nostra squadra juniores sia alla squadra degli allievi di basket di salire sul podio della finale provinciale. Si sono fronteggiati fino all’ultimo, con tecnica e talento, cestisti eccezionali, delle scuole superiori,  che hanno messo in campo partite di livello così alto come non si vedevano da un po’ nei Campionati Studenteschi. I nostri studenti della squadra allievi (Francesco, 3 G, Jacopo 3 D, Mario 3 E, Edoardo, 3 E, con le riserve Matteo e Carlo di 3 G) e della squadra juniores (Emanuele 4B Francesco 4B Stefano 4A Aldo 4G, con riserve Luca 3E e Alessandro 5A).  La squadra degli allievi si è qualificata nei primi dieci posti, la squadra juniores si è qualificata al terzo posto e sono quindi riusciti a portare a casa una splendida coppa. Occorre inoltre sottolineare che le nostre squadre si sono distinte per correttezza, ricevendo i complimenti di tutti – e in particolare degli arbitri e degli organizzatori – per il loro Fair Play.
Poiché non è solo importante raggiungere un traguardo ma anche o forse soprattutto come lo si raggiunge, ad entrambe le squadre vanno i nostri complimenti più sinceri, per il risultato e per la correttezza espressa.
La dirigente scolastica ringrazia inoltre il Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive per la passione generosa con cui ha affiancato le due squadre nella preparazione atletica precedente.

Squadra provinciali juniores

Squadra provinciali juniores podio