Ultima modifica: 6 Luglio 2024

• Questo evento è passato.

In campo per una notte – esercitazioni pomeridiane e notturne di Protezione Civile con Nuova Acropoli

9 Aprile 2022 @ 14:00 - 10 Aprile 2022 @ 14:00

Visto il grande successo della scorsa estate, si ripropone agli studenti l’esperienza formativa di avvicinamento al mondo della Protezione Civile con un’esercitazione teorico- pratica da sabato 9 aprile a domenica 10 aprile 2022. Pernottamento al liceo.

Saranno affrontati i seguenti ambiti:

– primo soccorso e manovre salvavita

– logistica della gestione delle emergenze

– costruzione del campo per il ricovero degli evacuati / sfollati

– team building e aspetti psicologici da considerare nella gestione delle emergenze.

Sono invitati gli studenti di tutte le classi; gli alunni più grandi che hanno già completato la formazione di base presso la sede di Piazza Tirana saranno valorizzati con compiti di coordinamento.

L’esperienza permette ad ogni studente di apprendere non solo conoscenze operative spendibili in caso di necessità, ma anche di conoscere meglio se stesso, in relazione alle attitudini pratiche e relazionali che saranno promosse proprio da questa intensa e immersiva iniziativa.

Inizio:
9 Aprile 2022 @ 14:00