Ultima modifica: 4 Agosto 2023

Da “in campo per una notte” al ” Campo 7 giorni” sulla Maiella

Dal 31 luglio al 5 agosto 2023, alcuni studenti ed ex studenti del liceo hanno vissuto una settimana nel Parco Nazionale della Majella a Pretoro (CH) , simulando una situazione di emergenza, durante la 40esima edizione del Campo 7 Giorni Giovani dell’associazione Nuova Acropoli ODV.
Dopo aver seguito il corso di avvicinamento  al volontariato in Protezione Civile durante l’anno, si sono messi in gioco e, insieme a volontari provenienti da tutta Italia, hanno svolto in maniera immersiva tutte le attività fondamentali per il buon funzionamento di una tendopoli.
Un ottimo esempio di cittadinanza attiva, che ci auguriamo possa essere d’ispirazione per gli attuali e futuri alunni del Vittorini.

Diamo allora l’appuntamento a tutte le studentesse e gli studenti più grandi, perchè possano già ora considerare di iscriversi al prossimo corso di avvicinamento al volontariato in Protezione Civile che inizierà ad ottobre. Ne vale la pena.