Ultima modifica: 17 Aprile 2015

WORKSHOP di PUBLIC SPEAKING e presentazione della JOHN CABOT UNIVERSITY

Si comunica che il giorno giovedì 23 aprile dalle 14.30 alle 16.00, in Auditorium Donati,5, si terrà un incontro con

Michéle Favorite, Ph.D. Continua a leggere WORKSHOP di PUBLIC SPEAKING e presentazione della JOHN CABOT UNIVERSITY

Si comunica che il giorno giovedì 23 aprile dalle 14.30 alle 16.00, in Auditorium Donati,5,  si terrà un incontro con

Michéle Favorite, Ph.D. – Adjunct Assistant Professor of Business and Communication – John Cabot University

L’incontro, che si terrà prevalentemente in lingua inglese, si articolerà in due fasi :

– Prima parte  –  Workshop sul Public Speaking:  come organizzare ed esporre una presentazione efficace.  Nelle relazioni sociali, nello studio (per l’esame di maturità!) e nel  lavoro è fondamentale saper esporre in maniera vincente le proprie idee davanti ad un gruppo.  Da un lato, esistono diversi  sistemi per organizzare le idee, a seconda dell’obiettivo della presentazione.  Dall’altro, le tecniche di presentazione aiutano a dare chiarezza ed enfasi alle idee.   Il workshop trarrà spunto dalla proiezione di video di alcuni personaggi famosi.

– Seconda parte  –  Presentazione della John Cabot University:  la maggiore università americana in Italia con sede a Roma. Si distingue per l’eccellenza accademica, l’internazionalità di professori e studenti –di cui la metà è americana- per l’approccio pragmatico allo studio e lo stretto rapporto con il mondo del lavoro.

I laureati John Cabot  proseguono  gli studi nelle migliori università  del mondo o scelgono di iniziare a lavorare in Italia e all’estero.

Per ragioni organizzative, si prega di confermare la presenza all’incontro, entro lunedì 20 aprile, con le seguenti modalità:  i genitori , via mail scrivendo aventura@eliovittorini.it;  gli alunni, di persona in vicepresidenza .

f.to  La Responsabile dell’ Incontro

prof.ssa  Mirella  Ventura