Ultima modifica: 23 Ottobre 2017

Cari studenti,
desidero incontrare tutti voi per potervi parlare di due questioni molto importanti
Continua a leggere Circ. n. 83 – Il Dirigente Scolastico incontra tutti gli studenti nei giorni 3 e 4 novembre 2017

Cari studenti,

desidero incontrare tutti voi per potervi parlare di  due questioni molto importanti:

• L’attuazione delle norme che impediscono di fumare. Sappiamo tutti che è vietato fumare all’interno dei locali pubblici. E’ ormai ovvio. Tuttavia le Leggi impediscono di fumare anche nelle aree esterne, cioè nel giardino e nel cortile. Poiché credo che sia importante non solo aderire alle regole ma anche scegliere la modalità con cui arrivare al fine e cioè  un consapevole rispetto delle norme stesse, vorrei confrontarmi con voi. Le strategie che metteremo in campo dovrebbero scaturire da una sinergia di azioni e di idee e perciò le vostre proposte saranno molto importanti. Le assemblee prevedranno uno spazio temporale per i vostri interventi.
  • La partecipazione studentesca: abbiamo aperto alcuni nuovi ambiti volti a favorire il vostro apporto e vorrei farveli meglio conoscere
  • Aspetti strutturali dell’Offerta Formativa del Liceo derivanti da disposizioni ministeriali o scelte interne: riflessioni comuni in proposito.

Poiché il punto 3 riguarda solo il triennio, le assemblee hanno una differente durata e quelle del biennio sono più brevi.

Nei giorni VENERDI’ 3 NOVEMBRE e SABATO 4 NOVEMBRE 2017 incontrerò tutte le classi. Ringrazio anticipatamente i docenti, gli assistenti tecnici e i collaboratori scolastici per la loro collaborazione.

VENERDI’ 3 NOVEMBRE

La prima e seconda ora      dalle ore  08.15  alle ore  10.15: tutte le quinte, auditorium via Donati 7

La terza e quarta ora          dalle ore  10.15  alle ore  12.25:le quarte, auditorium via Donati 5

La quinta ora                          dalle ore  12.25   alle ore  13.20: le prime, auditorium via Donati 7