Ultima modifica: 14 Ottobre 2019

Circ. n. 81 – Convocazione del Comitato Studentesco – Venerdì 18 ottobre 2019 –

La Dirigente Scolastica convoca il Comitato Studentesco, cioè tutti i rappresentanti di classe eletti dagli studenti, Venerdì 18 ottobre 2019 dalle ore 9.15 alle ore 11.10 presso l’Auditorium di Via Donati, 5. Continua a leggere Circ. n. 81 – Convocazione del Comitato Studentesco – Venerdì 18 ottobre 2019 –

La riunione avrà il seguente ordine del giorno:

Prima parte comune: individuazione di un segretario che verbalizzi; presentazione del dirigente scolastico in merito a:  compiti dei rappresentanti di classe; POF 2019/20; Crediti; PCTO; Criteri di Valutazione con particolare riguardo al voto di comportamento; Revisione del regolamento interno e problematiche ritardi o assenze “strategiche”; Lotta al tabagismo; Iniziative di Cittadinanza &Costituzione che si configurano come protagonismo studentesco; Elezioni dei Rappresentanti del Consiglio di Istituto e modalità di propaganda dei candidati;

Seconda parte suddivisa tra biennio e triennio, ma svolta contemporaneamente utilizzando i due lati dell’auditorium: proposte e problematiche segnalate dagli studenti.

Terza parte: un portavoce del biennio ed uno del triennio riferiranno a tutti i presenti quanto emerso nel dibattito; il Comitato  Studentesco condividerà linee comuni da sottoporre – se necessario  – agli Organi Collegiali competenti.

Gli studenti sono pregati di intervenire portando l’occorrente per prendere appunti.

Si chiede la collaborazione ai docenti affinché nei giorni successivi i rappresentanti di classe possano riferire brevemente ai loro compagni quanto discusso ed emerso in sede di assemblea.

Si rammenta infine a tutte le componenti scolastiche che la convocazione del Consiglio Studentesco può essere effettuata  – previa richiesta scritta formale, su  autorizzazione preventiva del Dirigente scolastico e con l’impegno di verbalizzazione della riunione- anche dagli studenti eletti come

Rappresentanti del Consiglio di Istituto.

Si ringraziano anticipatamente tutte le professoresse ed i professori che faranno presente questa riunione ai rappresentanti di classe, permettendo a questi ultimi di consultare anticipatamente i compagni in vista della seconda parte della riunione.

LA  DIRIGENTE  SCOLASTICA

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)