Ultima modifica: 20 Ottobre 2017

Circ. n. 79 – avvio del corso di Laboratorio corale: il CORO DEL VITTORINI

Si comunica che venerdì 27 ottobre 2017 avrà inizio l’attività del nuovo Laboratorio di canto corale del Liceo. Continua a leggere Circ. n. 79 – avvio del corso di Laboratorio corale: il CORO DEL VITTORINI

A partire da questo anno scolastico, su proposta sia di studenti che di docenti, si costituirà il Coro del Vittorini, le cui prove si svolgeranno ogni venerdì dalle ore 14.30 alle 16.30, nell’Auditorium di Donati 7.

Nel  primo incontro di venerdì 27 ottobre saranno raccolte le iscrizioni ed effettuata una breve prova attitudinale individuale. Quindi la conduttrice, prof.ssa Raffaella D’Ascoli, inizierà a introdurre i primi elementi del linguaggio musicale.

La conduttrice del laboratorio è una artista di fama nazionale, con un curriculum vitae importante e solido sotto il profilo tecnico, culturale e della direzione corale, e conosce il mondo dei giovani ed i loro gusti musicali.

Il repertorio del coro sarà costruito in collaborazione con gli studenti partecipanti.

Saranno previste sinergie con altre attività artistiche presenti nel Liceo ed un possibile coinvolgimento futuro degli studenti musicisti.

Si precisa che l’attività potrà realizzarsi se si raccoglieranno almeno 15 iscrizioni, fino a un massimo di 40; pertanto si terrà conto dell’ordine di arrivo per l’iscrizione al corso.

Per effettuarla, gli studenti interessati potranno rivolgersi alla docente referente, prof.ssa Trabella, martedì 24 ottobre dalle ore 10.15 alle 11.25 nell’atrio di V. Donati 5, oppure un quarto d’ora prima dell’inizio del primo incontro, venerdì 27 ottobre.

In base al numero di partecipanti si definirà e si comunicherà la quota a loro carico.

(dott.ssa Albalisa Azzariti)

F.to  Il Docente Referente