Ultima modifica: 17 Ottobre 2016

Circ. n. 77 – attività di riallineamento per le classi prime

A partire da lunedì 24 ottobre 2016 e fino a giovedì 17 novembre 2016 saranno proposte attività di riallineamento in matematica, pari a 6 ore complessive Continua a leggere Circ. n. 77 – attività di riallineamento per le classi prime

A partire da lunedì 24 ottobre 2016 e fino a giovedì 17 novembre 2016 saranno proposte attività di riallineamento in matematica, pari a 6 ore complessive, rivolte a    quegli alunni delle classi prime che, dopo aver effettuato le prime prove scritte ed avendo superato un naturale periodo di ambientamento,  manifestano ancora alcune fragilità in questa materia scolastica.

L’attività sarà proposta in forma operativa e collaborativa.

Gli studenti coinvolti nelle attività di riallineamento riceveranno dal loro docente di matematica informazioni più puntuali sul calendario di svolgimento e sull’aula assegnata per ciascun sottogruppo.

Pr alcuni alunni è previsto un intervallo durante il quale potranno consumare uno spuntino  in biblioteca, avendo cura di non sporcare. In ogni caso gli studenti non dovranno né uscire dall’edificio, salvo che siano autorizzati dai genitori, né recarsi in altri locali del Liceo.

Si confida nell’impegno degli studenti per rendere ancora più proficue queste attività didattiche, che costituiscono uno strumento importante per conseguire le competenze iniziali richieste per la scuola secondaria da loro frequentata.

IL  DIRIGENTE  SCOLASTICO

Prof.ssa Albalisa Azzariti