Ultima modifica: 13 Ottobre 2016

Circ. n. 74 – procedura ricevimento parenti

Alla luce di quanto stabilito in merito alle comunicazioni scuola-famiglia, si invitano tutti i docenti a pubblicare entro il 24 ottobre 2016 sulla Piattaforma Elionet le modalità di ricevimento parenti, esplicitando:

  1. i modi (se su prenotazione o meno);
  2. la tempistica, la cadenza e la durata (ogni quanto e per quanto tempo);
  3. il luogo in cui si riceve (Donati 5 o Donati 7).

Si ricorda che i docenti sono tenuti a effettuare un ricevimento mattutino di massimo 16 ore complessive all’anno e che il ricevimento è in ogni caso sospeso dal 19 dicembre al 14 gennaio e dal 22 maggio alla fine dell’anno scolastico.

Procedura: 

  1. effettuare il login sulla piattaforma Elionet;
  2. direttamente all’indirizzohttp://docenti.eliovittorini.it/elionet;
  3. alla voce Piattaforma Elionet del menù Media 2.0 del sito principale (si ricorda che lo username è il proprio cognome tutto minuscolo, senza accenti e senza spazi – nel caso di cognome composto –, si precisa che per recuperare la password è sufficiente cliccare sull’apposito tastino inserendo, quando richiesto, o l’username o l’indirizzo mail, NON entrambi);
  4. andare nella categoria Ricevimento;
  5. cliccare sulla scritta a sinistra Ricevimento;
  6. cliccare sul proprio nome e cognome;
  7. cliccare sul tasto in alto a destra AGGIORNA RISORSA;
  8. compilare il campo “Pagina di testo”;
  9. salvare

 

                                      f.to    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

dott.ssa Albalisa Azzariti

 

/mr