Ultima modifica: 12 Ottobre 2015

Circ. n. 60 “Progetto Stutor” Attività di supporto agli studenti

Si propone anche quest’anno un’attività di supporto agli studenti che presentano carenze non gravi in matematica ad opera di compagni più abili di classi parallele o successive. Continua a leggere Circ. n. 60 “Progetto Stutor” Attività di supporto agli studenti

Si propone anche quest’anno un’attività di supporto agli studenti che presentano carenze non gravi in matematica ad opera di compagni più abili di classi parallele o successive.

Gli interventi si svolgeranno a scuola, secondo un calendario concordato e con la presenza di un docente di riferimento.

Si ritiene che in molti casi una spiegazione fornita dai compagni di percorso sia un efficace completamento di quella impartita dal docente ed aiuti a superare difficolta ed insicurezze.

Sono da sottolineare anche i vantaggi per lo studente-tutor: più significativo del riconoscimento di un credito scolastico è il fatto che una riflessione sugli argomenti già noti ne permette una migliore assimilazione ed una più approfondita comprensione.

Si invitano i docenti di matematica a fornire alla prof.ssa Bottaro un elenco degli studenti capaci e disponibili ad offrire la loro opera di tutor.

Tali studenti sono convocati lunedì  26 ottobre 2015  alle 13.30 nell’Auditorium di Donati, 5 per una prima breve seduta organizzativa.

Successivamente, sulla base delle risorse disponibili, verranno definiti gli interventi

  

                                                         F.to    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

prof.ssa Mara Bariatti

 

F.to Il Docente Referente

prof.ssa A. Bottaro

 

 

 

/mp