Ultima modifica: 2 Ottobre 2019

Circ. n. 49 – Simulazioni test d’ingresso universitari con ALPHA TEST.

Si comunica che mercoledì 6 novembre 2019 la società ALPHA TEST, agenzia leader per l’orientamento alla scelta degli studi post-diploma, simulerà la somministrazione dei test d’ingresso Continua a leggere Circ. n. 49 – Simulazioni test d’ingresso universitari con ALPHA TEST.

Si comunica che mercoledì 6 novembre 2019 la società ALPHA TEST, agenzia leader per l’orientamento alla scelta degli studi post-diploma, simulerà la somministrazione dei test d’ingresso agli studenti delle classi 4^ del Liceo Vittorini.

Sono state individuate 3 (tre) fasce orarie di 2 (due) ore ciascuna.

Le classi coinvolte, secondo il calendario e l’orario sotto esposto (Tabella 1), accompagnate dai docenti in orario (primo nome, Tabella 2), dovranno recarsi, per una prima parte, in Auditorium Donati 5, dove assisteranno ad un incontro/seminario con un esperto di ALPHA TEST, che darà agli studenti indicazioni e suggerimenti per svolgere al meglio il test.

Al termine dell’intervento (poco meno di un’ora), ogni classe verrà riaccompagnata nella propria aula, per una seconda parte dell’evento, dove, in presenza del docente in orario (secondo nome, Tabella 2), svolgerà il test psico-attitudinale.

Giorno dalle ore alle ore Classi
MERCOLEDÌ

6 novembre 2019

9.15 – 11.15 4C – 4G – 4I
10.15 – 12.25 4D – 4E– 4F
11.25 – 13.25 4A – 4B – 4H

(Tabella 1)

I docenti in orario (Tabella 2) sono invitati a prestare sorveglianza in base al proprio orario di lezione (il primo accompagna in auditorium e il secondo somministra il test fornito).

Inoltre, i docenti che somministrano i test sono pregati di ritirare gli stessi e consegnarli in Auditorium 5 (dove troveranno la prof.ssa Cutrone e/o il  dott. Ferrario di Alphatest).

DOCENTI IN ORARIO:

Giorno dalle ore  alle ore Classi Docenti
MERCOLEDÌ

6 novembre 2019

9.15 – 11.10 4C D’Andrea – Coda
4G Macca – Merisio
4I Cassa – Mauri
10.15 – 12.25 4D Bellinzona – Milone
4E Castiglia – Pantiri
4F Presti – Vaccari
11.25 – 13.25 4A Bottaro – Cutrone
4B Macca – De Feo