Ultima modifica: 29 Settembre 2017

Circ. n. 47 – Progetto S-tutor – Lingua Inglese

Si propone anche quest’anno un’attività di supporto agli studenti delle classi prime e seconde che presentino carenze in inglese, ad opera di compagni più abili del triennio. Continua a leggere Circ. n. 47 – Progetto S-tutor – Lingua Inglese

Su segnalazione dei docenti di lingua inglese del biennio verranno individuati gli alunni da indirizzare verso questo intervento, i quali riceveranno il modulo di adesione da far firmare alle famiglie.

Le attività di supporto si svolgeranno a scuola, il lunedì pomeriggio dalle ore 13.45 alle ore 14.45, con la presenza della Prof.ssa Tagliabue, per un totale di  n. 20 incontri, secondo il seguente calendario:

• Ottobre: 30
  • Novembre: 6-13-20-27
  • Dicembre: 4-11-18
  • Gennaio: 15-22-29
  • Febbraio: 5-12-19-26
  • Marzo: 5-12-19-26
  • Aprile: 9

Si ritiene che in molti casi una spiegazione fornita dai compagni di percorso sia un efficace completamento di quella impartita dal docente ed aiuti a superare difficoltà ed insicurezze. Inoltre sono da sottolineare anche i vantaggi per lo studente-tutor che

• avrà l’opportunità di riflettere sugli argomenti già noti che potrà meglio assimilare e comprendere
  • conseguirà un credito scolastico partecipando ad almeno 18 dei 20 interventi previsti
  • otterrà una certificazione scritta dell’attività ‘formativa’ svolta da inserire nel proprio curriculum

Gli studenti già contattati  o che, previa conferma da parte del proprio docente, volessero proporre la propria candidatura come ‘tutor’ sono convocati martedì 10 ottobre 2017 alle ore 14.30  in Auditorium Via Donati, 5 per una prima breve seduta organizzativa.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL  DIRIGENTE  SCOLASTICO

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

F.to La Responsabile del Progetto