Ultima modifica: 28 Settembre 2017

Circ. n. 41 – Elezione dei rappresentanti degli Studenti nei Consigli di Classe Elezione dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe

MARTEDI’ 10 ottobre p.v. si svolgeranno le elezioni di cui all’oggetto secondo le seguenti modalità:

 

STUDENTI

Ore        08,15 – 11,25  lezioni regolari

               11,25 –12,25  assemblee di classe (se in quell’ora fosse già programmata un’attività, anticipare

o posticipare l’assemblea purché si tenga il giorno 10 ottobre)

 

Il docente presente in aula illustrerà la norma sulla composizione e sulle funzioni dei Consiglio di Classe. Al termine dell’assemblea, le lezioni proseguiranno come da normale orario scolastico. Le elezioni si svolgeranno on line nei giorni successivi:

– dall’11 al 13 ottobre le classi saranno convocate nel laboratorio di Info 1;

– gli studenti in laboratorio troveranno i PC con già effettuato il login e pescheranno una password utile per

votare una volta sola;

Quando le classi avranno votato, la proclamazione degli eletti sarà a cura della commissione elettorale.

 

GENITORI

Ore         16,00             apertura dei lavori dell’assemblea con elezione dei rappresentanti

(fino a esaurimento dei genitori presenti all’assemblea)

 

Il docente delegato del Dirigente illustrerà la norma sulla composizione e sulle funzioni del Consiglio di Classe. Le elezioni si svolgeranno on line utilizzando il PC della classe per i genitori presenti in assemblea, poi proseguiranno presso il seggio elettorale costituito nel laboratorio Info 1 in Donati, 7, che gestirà le operazioni di voto, scrutinio compreso, la sorveglianza al seggio sarà a cura della commissione elettorale.

 

Ore        17,30              apertura del seggio elettorale in Info 1

Ore        18.00              chiusura del seggio ed inizio delle operazioni di scrutinio

 

Per le assemblee degli STUDENTI i docenti delegati saranno quelli in servizio nelle corrispondenti ore di lezione. Tutti i docenti sono convocati per presiedere  le assemblee dei GENITORI che si terranno dalle ore 16,00 alle ore 17,30. Ogni impedimento va segnalato alla vicepreside prof.ssa M. Ventura e ai collaboratori  proff.: M. Cappella, R. Moncada e L. A.Scalco che provvederanno, qualora fosse necessario, alle opportune sostituzioni.

 

 

                                                IL DIRIGENTE SCOLASTICO

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

 

 

 

/mp