Ultima modifica: 28 Settembre 2016

Circ. n. 38 – Elezione dei rappresentanti degli Studenti nei Consigli di Classe Elezione dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe

MARTEDI’ 11 ottobre p.v. si svolgeranno le elezioni di cui all’oggetto secondo le seguenti modalità:

STUDENTI

Ore         8,15 – 11,25  lezioni regolari

11,25 –12,25  assemblee di classe con elezione dei rappresentanti

Il docente delegato illustrerà la norma sulla composizione e sulle funzioni dei Consiglio di Classe. Al termine curerà la costituzione e l’apertura del seggio elettorale che consterà di un presidente (il docente stesso) e due scrutatori di cui uno fungerà da segretario. Le elezioni si svolgeranno on line utilizzando il PC della classe.

Al termine delle votazioni, ma non prima delle 12,25, gli studenti potranno uscire dall’istituto e la commissione elettorale proclamerà gli eletti.

GENITORI

Ore         16,00             apertura dei lavori dell’assemblea con elezione dei rappresentanti (fino a esaurimento dei genitori presenti all’assemblea)

Il docente delegato del Preside illustrerà la norma sulla composizione e sulle funzioni del Consiglio di Classe. Le elezioni si svolgeranno on line utilizzando il PC della classe per i genitori presenti in assemblea, poi proseguiranno presso il seggio elettorale costituito nel laboratorio Info 1 in Donati, 7, che gestirà le operazioni di voto, scrutinio compreso, la sorveglianza al seggio sarà a cura della commissione elettorale.

Ore        17,00      apertura del seggio elettorale in Info 1

Ore        19.00      chiusura del seggio ed inizio delle operazioni di scrutinio

Per le assemblee degli STUDENTI i docenti delegati saranno quelli in servizio nelle corrispondenti ore di lezione. Tutti i docenti sono convocati per presiedere  le assemblee dei GENITORI che si terranno dalle ore 16,00 alle ore 17,00. Ogni impedimento va segnalato alla vicepreside prof. Ventura e al collaboratore prof. Inzoli che provvederanno, qualora fosse necessario, alle opportune sostituzioni.

f.to    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

dott.ssa Albalisa Azzariti