Ultima modifica: 23 Settembre 2019

Circ. n. 36 – presentazione Laboratori Teatrali a. s. 2019/2020

Si comunica che Lunedì 30 Settembre 2019 nello Spazio Teatrale di Donati 7, alle ore 12,30 e alle ore 13,30, vi sarà la presentazione dei Laboratori Teatrali di Base ed Avanzato del Liceo condotti dal regista e drammaturgo Marco Pernich con la collaborazione di Stefania Lo Russo.
Continua a leggere Circ. n. 36 – presentazione Laboratori Teatrali a. s. 2019/2020

Si comunica che Lunedì 30  Settembre 2019 nello Spazio Teatrale di Donati 7, alle ore 12,30 e alle ore 13,30, vi sarà la presentazione dei Laboratori Teatrali di Base ed Avanzato del Liceo condotti dal regista e drammaturgo Marco Pernich  con la collaborazione di Stefania Lo Russo.

Lo scorso anno il Laboratorio Avanzato, con lo spettacolo ” Lo sguardo di Ulisse”,  ha ottenuto importanti riconoscimenti vincendo :  il Premio Epos al Festival Thauma sul teatro antico;  il Premio Kerkìs  con Messa in Cartellone  dello spettacolo il giorno 5 Novembre 2019 presso il “Teatro delle Colonne”; vincendo il Contest Teatrale tra le scuole milanesi organizzato da Municipio 8, e ottenendo importanti riconoscimenti critici al Festival di Novellara e al Festival LAivin organizzato da Fondazione Cariplo.

Quest’anno si ripartirà con un nuovi gruppi formati per il Laboratorio Avanzato, da tutti i partecipanti al laboratorio di base dello scorso anno, e si formerà un nuovo gruppo per il Laboratorio di Base aperto a tutti gli studenti.

Gli incontri si svolgeranno  il Lunedì dalle ore 14,30 alle ore 16,30  e dalle  ore 16,30  alle  ore 18,30, con suddivisione da stabilire in base alle esigenze dei gruppi.

Il corsi prevedono  20 incontri di due ore per ogni laboratorio comprensivi  di una parte di training (dedicata al linguaggio del corpo, lo spazio, la voce),  la messa in scena ed il  debutto dello spettacolo .

Il costo è di €. 60 /80, secondo del numero degli iscritti, con un acconto di €. 30 da versare come conferma iscrizione entro il 30 Ottobre 2019.

Per approfondimenti sul progetto visitare il Sito del Liceo  alla voce: Laboratori Teatrali.

Per richieste di informazioni in merito o per segnalare la propria adesione gli studenti possono rivolgersi ai docenti referenti :  prof. Pizzoccheri  o  prof.ssa Dambra.

Il Docente Referente del Progetto                                         LA  DIRIGENTE SCOLASTICA

F.to prof. Alessandro Pizzoccheri                                              dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)