Ultima modifica: 6 Maggio 2023

Circ. n. 349 – Presentazione degli esiti del Progetto PCTO di “Da 2D a 3D andata e ritorno” e prospettive per i futuri gruppi di lavoro – Giovedì 24 maggio 2023 dalle 8.30 alle 10.00-

A conclusione del Progetto PCTO “Da 2D a 3D andata e ritorno” sono invitati i colleghi, i  Rappresentanti di  Istituto (se non impegnati in prove scritte o orali) e gli Studenti  delle classi  PRIME, SECONDE,  TERZE e  QUARTE interessati ad avere un resoconto del progetto e ai suoi sviluppi futuri ( max tre studenti per ciascuna classe):

Mercoledì 24  maggio 2023, dalle ore 8:30 alle ore 10:00, in Auditorium Donati 5

al fine di condividere con i diretti protagonisti l’esperienza compiuta dai ragazzi che quest’anno hanno lavorato a questo progetto e imparato ad usare un software , a partire da immagini 2D,  consente di realizzare modelli 3D di qualsiasi oggetto. I ragazzi spiegheranno e presenteranno i risultati ottenuti.

Verranno mostrati i modelli 3D digitale di oggetti reali e enti astratti  e sarà spiegato come questi modelli digitali possono essere anche stampati usando la stampante 3D. 

Durante la presentazione avrete modo di scoprire come i vostri compagini hanno lavorato, verranno accennate le prospettive future del progetto, sia nell’ambito delle scienze, sia come progetto trasversale nell’ambito del quale  verrà impiegato un DRONE per realizzare modelli 3D digitali di superfici reali più ampie. 

LE  DOCENTI   REFERENTI                                         LA  DIRIGENTE SCOLASTICA

prof. sse Letizia Brunetti – Rita Guidugli dott.ssa  Albalisa  Azzariti

 (Firme autografe sostituite a mezzo stampa ai sensi e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

/mp