Ultima modifica: 5 Giugno 2019

Circ. n. 345 – saluti finali ed auguri di buona estate

Cari Studenti, Docenti, Genitori, Collaboratori Scolastici, Assistenti Tecnici, Assistenti Amministrativi e Direttrice dei Servizi Generali Amministrativi, un altro anno scolastico è trascorso e volge al termine. Continua a leggere Circ. n. 345 – saluti finali ed auguri di buona estate

Cari Studenti, Docenti, Genitori, Collaboratori Scolastici, Assistenti Tecnici, Assistenti Amministrativi e Direttrice dei Servizi Generali Amministrativi,  un altro anno scolastico è trascorso e volge al termine.

Voglio ringraziare tutti voi per la collaborazione offerta, per la fiducia e per l’attenta e costruttiva partecipazione, che non sono mai mancate.

Esprimo sentimenti di riconoscenza verso coloro, di tutte le Componenti, che si sono prodigati per mantenere alti gli standard dei nostri servizi ed in particolare verso i moltissimi insegnanti che hanno contribuito con le loro iniziative ed il loro impegno a rendere più ricca e attrattiva la didattica; sono certa della qualità dei docenti del Vittorini, perché osservo ogni giorno che lavorano  sodo, si aggiornano e preparano con cura le loro lezioni, testimoniando con il proprio esempio  l’importanza di non arrendersi mai davanti alle inevitabili difficoltà insite nel difficile lavoro di insegnante e nell’altrettanto complicato lavoro di studente.

Ringrazio tutti i ragazzi attenti e  studiosi, che con la loro serietà hanno mostrato rispetto del lavoro dei docenti, della concentrazione dei compagni e soprattutto rispetto verso se stessi.

Provo gratitudine e stima per i moltissimi studenti che si sono applicati con dedizione e hanno saputo nel contempo fare gruppo,  costruendo una comunità di classe, aiutandosi a vicenda e non vedendo nel successo fine a se stesso un merito.

I miei complimenti vanno a chi ha conseguito risultati eccellenti nei propri studi, ma anche a chi si è dimostrato tenace e costante nell’impegno, potendo dire a se stesso – a conclusione di questo anno – “in ogni caso ce l’ho messa tutta”.

Sono felice di poter augurare, come Dirigente Scolastico, buona estate agli studenti che hanno partecipato alle molteplici attività curricolari e pomeridiane del liceo, ai genitori che le hanno sostenute e finanziate, ai docenti che le hanno organizzate, al personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario che ha fornito con generosità tutto il supporto necessario all’offerta formativa del Liceo.

Ringrazio le famiglie per il dialogo costruttivo attuato con i docenti, lo staff di Presidenza e gli uffici amministrativi.

Un grande incoraggiamento va agli studenti delle classi quinte in vista dell’Esame di Stato, con i miei migliori auspici per il loro futuro.

Ragazzi di quinta, mi mancherete!

Ringrazio tutti i rappresentanti di classe, studenti e genitori, che hanno saputo intessere durante questo anno scolastico un dialogo pacato e dotato di prospettiva ampia.

Auguro buona estate infine agli entusiasti, a coloro che si fanno coinvolgere, ai generosi ed anche ai pragmatici  perché di concretezza ce n’è sempre bisogno.

Buone vacanze a tutti !

IL  DIRIGENTE  SCOLASTICO

Dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)