Ultima modifica: 28 Maggio 2019

Circ. n. 337 – progetto Youth4Love

Si rende noto che due classi del Liceo, la 2^A e la 2^D, hanno aderito ad un progetto che ci è stato proposto dal Municipio 6 e che vede coinvolti l’ Agenzia Formativa Asfol della Città Metropolitana e l’Associazione Action Aid. Continua a leggere Circ. n. 337 – progetto Youth4Love

Si rende noto che due classi del Liceo, la 2^A e la 2^D,  hanno aderito ad un progetto che ci è stato proposto dal  Municipio 6 e che vede coinvolti l’ Agenzia Formativa Asfol della Città Metropolitana e l’Associazione Action Aid. Il progetto è stato finanziato dall’Unione Europea, si inserisce nell’ambito dei percorsi di  Cittadinanza e Costituzione  e prevede l’intervento di esperti nelle due classi per l’attuazione di un percorso formativo volto a favorire una relazione rispettosa reciproca, con un focus particolare sulla prevenzione della violenza degli uomini sulle donne.

 

Per poter calibrare il percorso sulla base della sensibilità e dei valori che circolano nel nostro Liceo, all’interno delle classi, i formatori hanno bisogno di raccogliere il punto di vista dei docenti.

 

Si realizzeranno perciò due “focus group”, il giorno  lunedì  3  giugno 2019:

un primo gruppo di discussione si riunirà dalle ore 12.30 alle ore 14.00;

un secondo gruppo di discussione si avvierà alle ore 14.30 e terminerà alle ore 16.00.

 

Tutti i docenti sono caldamente invitati a partecipare. Ciascuno potrà portare la propria preziosa testimonianza e collaborare a far emergere le risorse presenti nelle nostre classi ma anche le criticità o gli stereotipi che si sono osservati durante la didattica quotidiana.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

 

                                                                                              

 

            

 

 

/mp