Ultima modifica: 3 Giugno 2020

Circ. n. 330 – In preparazione dello scrutinio – modalità operative

Le proposte di voto devono essere inserite prima degli scrutini. Continua a leggere Circ. n. 330 – In preparazione dello scrutinio – modalità operative

Le proposte di voto devono essere inserite prima degli scrutini.

Proposte di voto:

Selezionare la classe >>scrutinio >> proposte di voto >> scegli uno scrutinio> >> Scrutinio FINALE>>>PROCEDI

Saranno visibili le medie di tutti i voti scritti e orali

Cliccando sulla P (in alto a destra) le medie diventeranno proposte di voto

Le proposte compaiono con i decimali; è possibile modificare la proposta con un voto intero.

Nel tabellone dello scrutinio il voto proposto sarà  approssimato all’intero in modo automatico, fino al mezzo per difetto, oltre per eccesso. Per esempio 5.5 diventa 5 e 5.6 diventa 6. Tenuto conto che tale arrotondamento non avviene per effetto di una norma, ma per esigenze del software, durante lo scrutinio il  Consiglio è tenuto ad esprimersi sui  voti arrotondati.

Cliccando sulla A si aggiorna il numero delle ore di  assenza per materia

Cliccare su SALVA

NB: si consiglia di aver già allestito i Modelli del Piano-di-apprendimento-individualizzato scaricabili dal sito alla voce Modulistica

Scrutinio (gestito dai coordinatori)

Compilare il foglio firme cartaceo

Aprire il Browser CHROME

Digitare nella barra degli indirizzi: nuvola.madisoft.it ed entrare nel registro

Selezionare la classe >>> scrutinio >>> tabellone della classe >>>scegli scrutinio >>> Scrutinio  finale>>>PROCEDI

Selezionare:  AZIONI RAPIDE PER IL TABELLONE

Cliccare su: INSERISCI LE VALUTAZIONI SOVRASCRIVENDO ANCHE QUELLE PRESENTI A PARTIRE DALLE PROPOSTE

CLICCARE OK – HO LETTO E CHIUDI

La casella del tabellone visualizza:

al centro in grande: il voto proposto dal docente se è intero, l’arrotondamento del voto proposto se è decimale

     6
2   6,2

in basso a sinistra in piccolo: il numero di ore di assenza della materia

in basso al centro in piccolo: la proposta di voto

I voti possono essere modificati cliccando sulla casella

Inserire i voti di condotta

Cliccare su SALVA

Prima di stampare il tabellone :

 Cliccare su PULSANTI ON/OFF PER MODIFICARE LA VISUALIZZAZIONE

 Deselezionare: proposte di voto, assenze totali, percentuale assenze , validità anno scolastico

Cliccare su DATI PER VERBALE

Modificare o inserire la data dello scrutinio

Stampare il tabellone cliccando su stampa PDF

Firmare il tabellone cartaceo stampato

Cliccare su SALVA

 

 

PER PUBBLICARE IL MODELLO DEL PIANO-DI-APPRENDIMENTO-INDIVIDUALIZZATO

Una volta compilato il modello, cliccare sul registro in Documenti ed Eventi

Scegliere “per alunno”

Cliccare su Crea Nuovo

Cliccare nella voce Alunni, scegliere l’alunno e mettere il flag sotto la casella

Nel campo NOME scrivere Piano di apprendimento individualizzato e nel campo Tipo scegliere Relazione, lasciando il flag Visibile da altri docenti

In Altri dati: mettere il flag in Mandare notifica, Visibile in Area tutore, Visibile in Area studente

NON COMPILARE ALTRO e cliccare su SALVA

NB: questa procedura va ripetuta per ogni studente ammesso con almeno una insufficienza.

 

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D. L.vo n° 39/93)

 

/aa