Ultima modifica: 23 Settembre 2019

Circ. n. 32 – Progetto Volontariato a. s. 2019/20

Di seguito si comunica il calendario degli incontri delle classi terze con gli Operatori delle realtà di volontariato presenti in Zona. Continua a leggere Circ. n. 32 – Progetto Volontariato a. s. 2019/20

Durante gli incontri, della durata di un’ora ciascuno, i Rappresentanti delle Associazioni “Comunità del Giambellino” e “Handicap… su la testa!”, presenteranno agli studenti le proprie attività d’ intervento sul disagio.

Il calendario è stato predisposto sulla base dell’orario attuale, non ancora definitivo, per cui è possibile che, eventuali cambiamenti dell’orario, rendano necessarie modifiche al calendario degli interventi.

Si precisa inoltre che, qualora l’intervento nelle classi terze dei Rappresentanti delle Associazioni di Volontariato coincidesse con l’ora di religione, gli studenti non avvalentesi sono tenuti a fermarsi in classe per partecipare all’incontro, in quanto tale attività non è un approfondimento dell’ IRC ma attiene alla costruzione del senso di responsabilità civile e all’educazione alla cittadinanza attiva e quindi coinvolge l’intera classe.

Calendario “Comunità del Giambellino”

Martedì  1 Ottobre Giovedì  3  Ottobre Venerdì 4   Ottobre

VI ora

3e

Chiodini

Calendario “Handicap…su la testa!”

Martedì 8  Ottobre Giovedì  10  Ottobre Venerdì  11  Ottobre

VI ora

3e

Chiodini