Ultima modifica: 31 Maggio 2018

Circ. n. 316 – auguri di Buona Estate 2018

Cari ragazzi,

con questo saluto di fine anno vorrei poter raggiungere tutti voi, i tanti che ho personalmente conosciuto nelle varie occasioni che si sono create per la partecipazione alla vita della scuola ed anche quelli che non ho incontrato personalmente, ma che nel mio lavoro non ho dimenticato.

Ognuno di voi ha avuto un anno particolare, fatto di fatiche e di soddisfazioni; forse, nel vostro anno, sono prevalse le une oppure le altre. L’importante è che voi tutti le abbiate vissute nell’integrità degli intenti, nell’impegno e con una certa spensieratezza e leggerezza.

Vi sono vicina in questo ultimo sforzo, in questi giorni in cui hanno luogo le ultime verifiche o vi sono proposte occasioni di recupero.

Per l’estate, il mio invito, che spero possiate realizzare, è quello di provare a percorrere sentieri nuovi per osservare ciò che vi circonda, assorbire sensazioni visive, uditive, olfattive, emotive, con l’animo teso a cogliere il bello.

Se per caso qualcuno di voi avesse la dedizione e la volontà di partecipare, durante l’estate, ad una summer school oppure ad un campo di volontariato, raccontatelo ai vostri docenti e, per favore, anche a me. Vorrei far conoscere l’esperienza di chi durante l’estate ha fatto qualcosa di speciale.

Durante questa estate vi auguro di riposare e di rinfrancare corpo e anima, facendo positivi progetti per il prossimo anno scolastico e coltivando qualche sogno.

Spesso è nell’otium che si hanno le intuizioni migliori.

Buona estate.

 

La Dirigente Scolastica

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

 

 

 

 

 

 

 

/mp