Ultima modifica: 18 Maggio 2020

La Giuria, costituita dalla Dirigente scolastica Azzariti, l’ex Preside prof. Castellari, dalle prof.sse Bonzi, Mutti, Rigotti e dagli ex studenti Costa e Pedotti, ha potuto visionare in anticipo gli elaborati pervenuti. Continua a leggere Circ. n. 313 – Studenti vincitori del Concorso “Barelli” di Poesia e Narrativa 2019-20

La Giuria, costituita dalla Dirigente scolastica Azzariti, l’ex Preside prof. Castellari, dalle prof.sse Bonzi, Mutti, Rigotti e dagli ex studenti Costa e Pedotti, ha potuto visionare in anticipo gli elaborati pervenuti. Solo dopo la formulazione del verdetto ha potuto apprendere i nominativi degli autori,

Dato che il numero dei testi presentati è risultato inferiore a quelli degli anni precedenti, la Giuria si è riunita in seduta congiunta (cioè senza creare due sottocommissioni, una per la sezione poesia e una per la sezione narrativa), e ha deciso quindi di considerare gli elaborati pervenuti come prodotti letterari creativi in senso lato, indipendentemente dalle loro prerogative liriche o narrative; per lo stesso motivo la Giuria ha ritenuto di valutare solo i migliori tre elaborati, due per la sezione poesia e uno per la sezione narrativa, in proporzione alla consistenza numerica dei testi scritti pervenuti.

Si annuncia quindi che gli elaborati vincitori della XIV edizione del Concorso di Poesia e Narrativa “Ettore Barelli” sono:

PRIMO CLASSIFICATO: COMPONIMENTO IN LODE DEL CORAGGIO DI MADRE ANATRA (poesia), alunna di classe 5 F

SECONDO CLASSIFICATO: LA FINESTRA (narrativa), alunna di classe 2 E

TERZO CLASSIFICATO: IL RISVEGLIO (poesia), alunna di classe 4 F

MENZIONE SPECIALE : BON VOYAGE (narrativa), alunna di classe 5 F

La situazione nazionale rende impossibili festeggiamenti in presenza. I vincitori riceveranno l’attestato per posta elettronica e il premio in denaro tramite bonifico bancario. È certamente un peccato non festeggiare….

Tuttavia si chiede la collaborazione dei docenti e dei compagni affinché nelle tre classi delle studentesse vincitrici il giorno 3 giugno 2020 in terza ora si festeggi all’interno delle classi virtuali!

Nel frattempo, le studentesse saranno contattate dalla dirigente scolastica per realizzare insieme un’edizione digitale con illustrazione degli elaborati.

dott.ssa  Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)