Ultima modifica: 13 Maggio 2020

Il Dipartimento di Scienze Motorie, partendo da un’idea della Federazione Ginnastica d’Italia, invita tutti gli alunni del Liceo Vittorini alla partecipazione di una gara che coinvolge corpo e…arte! Continua a leggere Circ. n. 310 – iniziativa promossa dal Dipartimento di Scienze Motorie dal titolo Vittorini e #sportnellarte

Come potete partecipare?

Scattate la foto di un capolavoro reinterpretato in chiave sportiva, utilizzando oggetti e attrezzi sportivi (palloni, elastici, pesi, palline da tennis…) oppure… voi stessi mentre imitate l’opera d’arte!

Potete chiedere aiuto alla vostra famiglia per rendere l’opera più completa ed entusiasmante.

Attenzione però: si deve reinterpretare una famosa opera d’arte e si può modificare anche il titolo della stessa, rendendolo più adatto alla visione sportiva!

Nell’allegato, i docenti di scienze motorie e sportive propongono alcuni esempi a cui potete ispirarvi per avere un’idea più concreta del lavoro che vi viene proposto.

Per il Dipartimento di Scienze Motorie, la Presidente prof.ssa Marta Stella

Dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

/aa

Allegato alla circolare 310

Vittorini e #sportnellarte

Alcuni esempi:

La partecipazione al contest costituisce credito nell’ambito del progetto

“Mi prendo cura del mio liceo”

ASPETTIAMO LE VOSTRE OPERE ENTRO E NON OLTRE IL 3 GIUGNO 2020 ALL’INDIRIZZO: scienzemotorievittorini@gmail.com

Tutte le opere saranno pubblicate sul sito web della scuola e saranno messe in evidenza le migliori tre opere secondo l’insindacabile giudizio dal Dipartimento di Scienze Motorie e dalla Dirigente Scolastica!