Ultima modifica: 26 Maggio 2017

Circ. n. 306 – Patto di Corresponsabilità – Comunicazioni –

Si rammenta che, in base al Patto di Corresponsabilità, nell’ultima settimana di lezione (01 – 08 giugno 2017), non è lecito interrogare e/o fare compiti in classe, con l’unica eccezione prevista per chi deve recuperare (o perché gli mancano dei voti o perché è insufficiente). Continua a leggere Circ. n. 306 – Patto di Corresponsabilità – Comunicazioni –

Si rammenta che, in base al Patto di Corresponsabilità,  nell’ultima settimana di lezione (01 – 08 giugno 2017), non è lecito interrogare e/o fare compiti in classe, con l’unica eccezione prevista per chi deve recuperare (o perché gli mancano dei voti o perché è insufficiente).

 

Il Patto non impedisce invece di procedere col programma, purché sia verificato nell’anno successivo, ad eccezione delle classi quinte.

 

Tuttavia si sconsiglia di accelerare nello svolgimento del programma durante l’ultima settimana di lezione in quanto l’introduzione di un nuovo argomento in un lasso temporale breve potrebbe ingenerare confusione negli studenti, soprattutto se il contenuto introdotto è complesso oppure se non si hanno garanzie di continuità didattica del docente.

 

A parere di chi scrive, sarebbe bene consolidare gli ultimi contenuti e dare indicazioni per lo studio estivo.

 

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

 

/mp