Ultima modifica: 6 Maggio 2019

Circ. n. 304 – ATTIVAZIONE CORSI INTENSIVI di LINGUA INGLESE MESE di GIUGNO

Si informano le famiglie che da lunedì 11 Giugno 2019 la scuola attiverà corsi intensivi di lingua inglese per un totale di n. 20 ore per ciascun corso Continua a leggere Circ. n. 304 – ATTIVAZIONE CORSI INTENSIVI di LINGUA INGLESE MESE di GIUGNO

Si informano le famiglie che da lunedì   11  Giugno 2019  la scuola attiverà corsi intensivi di lingua inglese per un totale di n. 20 ore per ciascun corso – 10 lezioni da due ore ciascuna – per le classi quarte  invece sarà attivato un corso di n. 10 ore finalizzato alla preparazione ed alle tecniche delle prove INVALSI obbligatorie per l’Esame di Stato.

I corsi si terranno nel  laboratorio di lingue (Donati, 7) –  non si effettueranno di sabato.

Per l’inserimento nei corsi si seguirà l’ordine di arrivo delle iscrizioni, in caso di esubero.

I corsi saranno così strutturati:

PET  livello 1 :  consigliato per studenti del primo anno. Verranno sviluppate abilità di   listening, speaking, e revisione dei più importanti argomenti grammaticali svolti nel corso dell’anno.

PET livello 2 : consigliato per studenti del secondo anno  – finalizzato al superamento dell’esame focalizzato  più    che altro su attività di  listening, speaking, ampliamento del lessico e revisione dei  più importanti argomenti grammaticali svolti nel corso dell’anno.

FCE : consigliato per studenti del terzo anno – verranno sviluppate attività di  listening, speaking,  ampliamento del lessico,  particolarmente parasal verbs, tecniche di esame.

INVALSI: corso di 10 ore per studenti delle classi quarte mirato alla preparazione  delle prove Invalsi obbligatorie per l’esame di Stato.

Gli allievi potrebbero dover  acquistare il libro per il corso; seguiranno informazioni in merito.

Ciascun corso verrà attivato solo se si raggiungerà il numero minimo di  10 partecipanti e avrà come numero massimo 15 studenti.

Il costo delle classi quarte per le prove  INVALSI  sarà di c.a 30 /35 Euro (a seconda del numero degli iscritti).  Il costo individuale per gli altri corsi sarà  presumibilmente di Euro   60/70,00 (a seconda del numero degli iscritti);  la cifra esatta verrà comunicata ad iscrizioni  ultimate.

I corsi  inizieranno  lunedì  10  Giugno e termineranno  martedì 25 Giugno , con la sospensione dei corsi nei giorni 19 e 20 Giugno, dovendo tenere conto  delle esigenze imposte dallo svolgimento degli Esami di Stato.

Il corso per la preparazione alle prove INVALSI terminerà il 14 Giugno 2019.

Il calendario preciso con gli orari dei corsi verrà pubblicato ad iscrizioni terminate.

La frequenza ai corsi da parte di studenti delle classi terze e quarte darà diritto al credito scolastico nell’anno scolastico successivo, ma  sarà ammessa una sola assenza per ottenere il credito.

ISCRIZIONI

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione che si può ritirare presso il centralino di via Donati, 5 ed effettuare tramite bollettino  di c/c  postale o bonifico bancario il versamento dell’acconto di Euro 20,00.

A seguire il modulo e l’attestazione di versamento devono essere consegnati alla prof.ssa Antonella Mauri o riconsegnati al centralino di Via Donati, 5.

Per motivi organizzativi la domanda d’iscrizione e l’acconto vanno consegnati tassativamente entro venerdì 24 maggio 2019.

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi alla prof.ssa Antonella Mauri.

Il Docente Referente                                                   IL DIRIGENTE SCOLASTICO

F.to prof.ssa A. Mauri                                                          dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)