Ultima modifica: 5 Maggio 2019

Si invitano gli studenti delle classi QUINTE a ritirare in segreteria didattica il modulo per la dichiarazione dei crediti formativi Continua a leggere Circ. n. 302 – Crediti formativi sulle attività esterne/interne alla scuola a. s. 2018/2019- – Consegna modulo dichiarazione crediti entro sabato 11 maggio 2019 –

Si invitano gli studenti delle classi QUINTE a ritirare in segreteria didattica il modulo per la dichiarazione dei crediti formativi – attività esterne e/o interne alla scuola – ed a seguire attentamente le istruzioni riportate sul modulo stesso.

La consegna del modulo compilato deve avvenire il giorno dell’assemblea di classe , direttamente al docente coordinatore o a un commissario interno delegato dal CdC, nel giorno dell’assemblea di classe che si svolgerà – come indicato dal calendario della circolare n. 298 del 3 maggio 2019 e precisamente:

9 maggio: 5 A, 5 B, 5 E, 5 F, 5 G,5 H

10 maggio: 5 C, 5 D

11 maggio: 5 I

Gli  studenti  dovranno dichiarare sia le attività esterne alla scuola sia le attività interne alla scuola.

Si precisa che :

• I crediti esterni dichiarati dovranno essere documentati;

• I crediti interni dovranno essere validati dai Docenti Responsabili dei Progetti.

Il Docente Coordinatore consegnerà in segreteria didattica la cartellina dei crediti della propria classe entro e non oltre il giorno 11 maggio 2019.

PROMEMORIA PER GLI STUDENTI DI QUINTA
–         Il giorno dell’assemblea di classe occorre consegnare i crediti esterni e interni

–         E’ importante prendere visione delle circolari n. 294 e n.298

–         Il giorno 15 maggio, in coda alla conferenza pomeridiana obbligatoria di Cittadinanza e Costituzione sulla Comunità Europea, gli studenti incontreranno la prof.ssa Asmonti per preparare la presentazione multimediale per l’Esame di Stato

PROMEMORIA PER I DOCENTI DI QUINTA
–         Il giorno dell’assemblea di classe occorre raccogliere in una cartelletta i crediti esterni e interni degli studenti

–         E’ importante prendere visione delle circolari n. 294 e n.298

–         Ricordare agli studenti l’obbligo di partecipare alla conferenza, prevista per il giorno 15 maggio, di Cittadinanza e Costituzione sulla Comunità Europea, e il successivo incontro con la prof.ssa Asmonti per preparare la presentazione multimediale in vista dell’Esame di Stato

–         I tutor devono – se non avessero già provveduto – rileggere le biografie formative, segnalare eventuali incongruenze o refusi agli studenti.

–         Dopo l’11 maggio le biografie saranno inviate in sala stampa; gli studenti apporranno la firma in calce ed anche Docente Coordinatore e Tutor la firmeranno.

PROMEMORIA PER LA SEGRETERIA
–         Per il giorno dell’assemblea di classe occorre preparare una cartelletta per raccogliere i crediti esterni e interni degli studenti

–         E’ importante prendere visione delle circolari n. 294 e n.298

–         Ricevuta la cartelletta dei crediti occorre inserirli sul registro elettronico.

–         Occorre preparare 9 buste che raccolgano le biografie formative, distinte per ciascuna classe quinta,  e riceverle dalla sala stampa; esse faranno parte della documentazione per la Commissione d’Esame.

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)