Ultima modifica: 17 Maggio 2017

Circ. n. 299 – Debutto del Laboratorio Teatrale di Base – Martedì 23 maggio 2017 –

Martedì 23 maggio 2017, alle ore 11,25 in Auditorium Donati,7, vi sarà il debutto del Laboratorio Teatrale di Base del Liceo con lo spettacolo: Continua a leggere Circ. n. 299 – Debutto del Laboratorio Teatrale di Base – Martedì 23 maggio 2017 –

Martedì 23 maggio 2017, alle ore 11,25 in Auditorium Donati,7, vi sarà il debutto del Laboratorio Teatrale di Base del Liceo con lo spettacolo:

“ Filocronia      –       rapito da un attimo – “

I ragazzi del laboratorio teatrale di base propongono uno spettacolo con tanti interrogativi:

Il tempo può viaggiare nel tempo? Alla ricerca di cosa? Il tempo è la Storia? Gli uomini e le donne di ieri sono oggi e saranno domani sempre gli stessi? Nessun cambiamento…nessuna memoria degli errori passati? Venite a teatro, rifletteremo insieme e insieme ci divertiremo!

Un percorso teatrale di drammaturgia e auto drammaturgia, un vero e proprio “Laboratorium” in senso grotowskiano, dove ci siamo riconosciuti uguali e apprezzati nelle nostre diversità, sfidando l’intelletto nel chiedersi il “cosa” e usando il corpo nel domandarsi il “come”.

Drammaturgia del gruppo: messa in scena di Marta Maria Marangoni con la collaborazione di Alessandro Grima .

Le classi 1D, 1E,1I, 2E, 2H,5B avendo studenti impegnati nello spettacolo, hanno già confermato la loro partecipazione in modo da consentire ai docenti e ai compagni di classe di valorizzare il lavoro svolto.

Tutte le altre classi interessate ad assistere sono invitate ad iscriversi contattando tempestivamente la prof.ssa Leardini ed avranno la possibilità di scegliere se partecipare al mattino o alla replica pomeridiana di martedì 23 maggio, che si terrà alle ore 17:00, sempre presso l’Auditorium Donati, 7. 

La durata dello spettacolo è di circa 50 minuti.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(dott.ssa Albalisa Azzariti)

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

 

F.to Il Docente Referente

prof.ssa  Fulvia Leardini

 

 

 

/mp