Ultima modifica: 17 Maggio 2018

Si rende noto che domani venerdì 18 maggio 2018 una delegazione di 26 dirigenti scolastici coreani, accompagnati da un interprete incaricato dal Consolato e da una rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Regionale Lombardia visiterà il nostro Liceo. Continua a leggere Circ. n. 295 – visita di una delegazione di Dirigenti Scolastici coreani presso il nostro Liceo – Venerdì 18 maggio 2018 –

I dirigenti scolastici coreani presenti a Milano sono impegnati in una visita volta al proprio aggiornamento professionale ed hanno chiesto al nostro Ministero di individuare un Liceo di eccellenza da visitare.

Il programma della visita, in allegato, è stato definito sulla base delle domande che la delegazione coreana ci ha fatto pervenire in anticipo.

La visita durerà circa due ore e trenta e si svolgerà principalmente nei locali di via Donati 7.

Si ringraziano tutte le componenti scolastiche che stanno collaborando fattivamente per la buona riuscita della visita.

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/199)

Liceo Scientifico Statale “Elio Vittorini”

20146 Milano

Via Mario Donati, 5/7 – Tel.  02.47.44.48 – 02.42.33.297 – fax 02.48.95.43.15 – cod. fisc. 80129130151

Sito internet:www.eliovittorini.edu.it e-mail: segreteria@vittorininet.it

18 maggio 2018

ACCOGLIENZA DELLA DELEGAZIONE DI 26 PRESIDI COREANI,

PROGRAMMA PER LA VISITA DELLA DELEGAZIONE COREANA

Lingua del meeting: italiano, inglese, con qualche facilitazione in coreano

10.00 accoglienza della delegazione presso l’auditorium via Donati 7: breve saluto in coreano, discorso di benvenuto del dirigente scolastico e di un docente di scienze

PRIMA PARTE

– What is the procedure of curriculum development? (1st part)

– How do you review to what extent the national curriculum is implemented in schools?

– How do you use the result of the review to improve the curriculum?

– How do you teach non-subject fields like civil consciousness and importance of jobs?

10.15 la componente studentesca porge il benvenuto e offre una risposta ai quesiti indicati

10.30 visita al laboratorio di scienze

10.45 visita al laboratorio di lingue

11.00 ritornando nell’auditorium di va Donati 7, breve discorso psicologa scolastica sullo sviluppo del senso civico e della consapevolezza civile

11.15 domande dei presidi coreani,  dimostrazione di bridge e coffee break

SECONDA PARTE

What is the procedure of curriculum development?

– How do you provide teachers with information on teaching materials and teacher training?

11.30 il Dirigente Scolastico e la prof.ssa Guidugli espongono quale esempio lo sviluppo del curricolo di scienze, anche attraverso l’aggiornamento professionale e il raccordo con i Dipartimenti Scientifici di due Università Milanesi, nel nostro Liceo.

11.45 visita di una classe campione (la 2 A) e presentazione di due lavori che integrano letteratura inglese, nuove tecnologie e studi sociali

12.15 visita del laboratorio di fisica

12.30 incontro con Municipio Zona 6 e discorsi di commiato.

f.to dott.ssa Albalisa Azzariti

Benvenuti!