Ultima modifica: 8 Maggio 2017

Circ. n. 292 – Questionario per l’Autovalutazione della Scuola

Come richiesto dal Sistema Nazionale di Valutazione, il Liceo Vittorini sta somministrando a tutte le sue componenti il questionario per l’autovalutazione della scuola. Continua a leggere Circ. n. 292 – Questionario per l’Autovalutazione della Scuola

Si tratta di uno strumento importante per conoscere i punti di forza e di debolezza del Liceo per promuovere così effettive azioni di miglioramento.

Si procederà nei prossimi giorni con le seguenti componenti: Genitori, Personale ATA, Docenti e Studenti.

In merito si precisa che:

1. i Genitori riceveranno sulla mail ufficiale il link che consente di rispondere direttamente al questionario;
  2. gli Studenti saranno chiamati per classe nel laboratorio di informatica in Donati, 7 nei giorni 18, 19, 20 maggio;
  3. i Docenti, a partire dal 17 maggio, riceveranno password e istruzioni per compilare il questionario dall’animatore digitale prof. Cappella (il questionario resterà aperto fino al 27 maggio);
  4. il Personale ATA riceverà password e istruzioni per compilare il questionario dagli assistenti tecnici (il questionario resterà aperto fino al 17 maggio).

Si precisa che i questionari sono assolutamente anonimi, perché il sistema è programmato per non registrare ora e data della risposta né alcun altro identificativo del PC da cui si risponde. L’unico dato memorizzato è appunto l’id di compilazione onde impedire che la stessa persona compili più di un questionario, per le stesse ragioni, di coloro cui viene inviato l’id via mail, cioè i Genitori, si tiene in memoria il dato solo di chi non ha ancora risposto.

(dott.ssa Albalisa Azzariti)

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)