Ultima modifica: 23 Settembre 2016

Circ. n. 29 – Convocazione Comitato Didattico Scientifico

Come da calendario approvato ed a tutti voi noto, si ricorda che martedì 27 settembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 è convocato il Comitato Didattico Scientifico Continua a leggere Circ. n. 29 – Convocazione Comitato Didattico Scientifico

Come da calendario approvato ed a tutti voi noto, si ricorda che martedì 27 settembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 è convocato il Comitato Didattico Scientifico, con i componenti previsti secondo la delibera del Collegio Docenti del 1 settembre.

Saranno trattati i seguenti argomenti:

• Lettura congiunta della circolare che dettaglia le modalità di esecuzione sulle prove equipollenti e comuni al fine di eliminare ogni spazio di ambiguità o incertezza interpretativa
  • Preparazione dei lavori del Collegio Docenti del 4 ottobre, che avrà (salvo proposte di integrazione da parte del Comitato Didattico Scientifico) il seguente ordine del giorno:

• Approvazione verbale seduta precedente
  • Individuazione Funzioni strumentali e assegnazione incarichi
  • Competenze trasversali:
  1. Inquadramento teorico (a cura della prof.ssa Cioffrese)
  2. Rilettura dei seguenti documenti : progetto formativo alternanza scuola lavoro, indicatori per l’attribuzione del voto di comportamento, criteri per l’attribuzione dei crediti formativi; esame delle coerenze e delle eventuali incoerenze e proposte di integrazione /modifica da parte del collegio alla luce delle competenze trasversali (argomento sviluppato dal dirigente scolastico)
  3. Relazione delle attività svolte in Alternanza Scuola Lavoro nello scorso anno scolastico e prospettive per l’anno in corso (a cura della prof.ssa Zago, a nome della commissione)
  • Attività /commissioni/progetti (punto esposto dallo staff di direzione, con eventuali integrazioni da parte dei proponenti)
  • Organizzazione attività di recupero/sportello didattico (argomento sviluppato dal Comitato Didattico Scientifico)
  • Comunicazione dei nominativi dei componenti già eletti nell’Organo di Garanzia e nel Comitato di Valutazione, per opportuna conoscenza da parte dei nuovi docenti
  • Indicazioni della dirigente scolastica per i prossimi Consigli di Classe

Ringrazio per la collaborazione.

Dott.ssa Albalisa Azzariti