Ultima modifica: 16 Aprile 2019

Circ. n. 279 – ferie periodo estivo – Anno Scolastico 2018/2019

Al fine di attuare una corretta programmazione delle attività e per garantire il miglior funzionamento della struttura scolastica, le SS.LL. sono invitate a predisporre Continua a leggere Circ. n. 279 – ferie periodo estivo – Anno Scolastico 2018/2019

Al fine di attuare una corretta programmazione delle attività e per garantire il miglior funzionamento della struttura scolastica, le SS.LL. sono invitate a predisporre, attraverso il modulo presente in segreteria amministrativa (Uff. Personale ATA – Sig.ra Mariangela Raimondi), le richieste di ferie e dei prefestivi relative al periodo in oggetto, considerato che i giorni relativi ai prefestivi sono:

  • sabato 27 luglio 2019; sabato 3 agosto 2019;  da sabato 10 agosto  a sabato  17  agosto 2019 e  sabato  24 agosto 2019.

Tutti i prefestivi possono essere coperti  con recupero solo se compresi durante il periodo di servizio.

 

Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2019.

Oltre tale termine non verranno prese in considerazione, salvo casi urgenti e giustificati.

 

L’amministrazione comunicherà l’autorizzazione per la fruizione delle suddette ferie con affissione all’albo entro il 15 maggio 2019, assegnando d’ufficio il periodo di ferie a coloro che non ne avessero fatto richiesta entro il termine fissato. Per l’amministrazione sarà criterio prioritario la necessità di garantire la copertura di tutti i settori di servizio. Nel caso di più richieste per lo stesso periodo si terrà conto delle ferie usufruite negli anni precedenti, avendo riguardo ai criteri della disponibilità e della rotazione.

Nei periodi di sospensione dell’attività didattica, si richiede la presenza di almeno tre collaboratori scolastici e di due assistenti amministrativi.

Qualora ci fosse richiesta e l’organizzazione lo consentisse, sarà possibile che tre/quattro collaboratori scolastici ne usufruiscano anche dal 19 giugno 2019.

Si ribadisce che le giornate di riposo accumulate a titolo di recupero compensativo dovranno essere usufruite durante l’anno scolastico di riferimento.

Infine, si ricorda a tutto il personale di ruolo che avesse ancora delle ferie residue dell’anno scolastico 2017/2018 l’obbligo di usufruirne entro il 30 aprile 2019.

 

Per ogni eventuale chiarimento sul calcolo delle ferie residue e/o maturate è possibile rivolgersi in segreteria amministrativa.

 

 

Il  DIRETTORE dei S.G.A.                                                      IL DIRIGENTE SCOLASTICO

F.to Rag. Fiorentina Rettura                                                        Dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

 

 

 

 

 

/mp