Ultima modifica: 12 Marzo 2023

Circ. n. 277 – IN CAMPO PER UNA NOTTE AL LICEO

Visto il grande successo delle precedenti edizioni, si ripropone agli studenti l’esperienza formativa di avvicinamento al mondo della Protezione Civile, con pernottamento al Liceo, nelle seguenti giornate :

SABATO         15  APRILE  2023    dalle  ore  14.00    INIZIO  ATTIVITA’

DOMENICA  16  APRILE  2022    alle    ore  11.30    FINE  ATTIVITA’

Due giorni ed una notte da vivere insieme, imparando a soccorrere un infortunato, ad allestire un ricovero di emergenza, a lavorare in squadra e tanto altro da scoprire.

Sono invitati gli studenti di tutte le classi; gli alunni più grandi che hanno già completato la formazione di base presso la Sede Associativa di Piazza Tirana  saranno valorizzati con compiti di coordinamento.

L’esperienza permette ad ogni studente di acquisire competenze operative spendibili in caso di necessità, ma anche di conoscere meglio se stesso, in relazione alle attitudini pratiche e relazionali che saranno promosse proprio da questa iniziativa intensa e immersiva .

L’attività fa parte del “Progetto Volontariato  d’Istituto  a. s. 2022/2023” e sarà aperta  ad un numero massimo di  n° 30  studenti  partecipanti :  n° 20  studenti del triennio  e  n° 10  studenti del biennio.

Per gli studenti del triennio  l’attività  validerà  n° 12  ore di PCTO,  l’iscrizione si effettuerà tramite la piattaforma Elionet, a partire da lunedì 13 marzo fino ad esaurimento dei posti.

Per gli studenti del biennio l’iscrizione  si effettuerà  dando il proprio nominativo  al docente referente prof. Marco Baglio, tramite  mail al seguente indirizzo: baglio@eliovittorini.it , a partire da lunedì 13 marzo fino ad esaurimento dei posti.

L’iniziativa non ha costi; cena e colazione sono a carico del Liceo.

Gli studenti dovranno arrivare equipaggiati come indicato nella lista seguente.

LISTA  DOTAZIONE  PERSONALE  :

• ABBIGLIAMENTO SPORTIVO-COMODO
  • pantaloni lunghi (no shorts, no bermuda)
  • t-shirt (no canottiera)
  • scarponcini da montagna / scarpe da ginnastica robuste (no ballerine, scarpette con suola liscia ecc.)
  • cappellino per il sole (opzionale)
  • un cambio completo
  • TORCIA FRONTALE / TORCIA
  • BORRACCIA/BOTTIGLIETTA