Ultima modifica: 3 Maggio 2018

Circ. n. 272 – ATTIVAZIONE CORSI DI LINGUA INGLESE MESE DI GIUGNO 2018

Si informano le famiglie che da lunedì 11 Giugno la scuola attiverà corsi intensivi di lingua inglese per un totale di 20 ore per ciascun corso – 10 lezioni da due ore ciascuno. Continua a leggere Circ. n. 272 – ATTIVAZIONE CORSI DI LINGUA INGLESE MESE DI GIUGNO 2018

I corsi si terranno nel laboratorio di lingue (Donati 7) – non si effettueranno di sabato.
Poichè i posti sono limitati per l’inserimento nei corsi si seguirà l’ordine di arrivo delle iscrizioni.
I corsi saranno così strutturati:

PET livello 1 Consigliato per alunni di primo anno Verranno sviluppate abilità di listening, speaking, e revisione dei più importanti argomenti grammaticali
PET livello 2 Consigliato per alunni di secondo anno – finalizzato al superamento dell’esame focalizzato più che altro su attività di listening, speaking e ampliamento del lessico

FCE livello 1 Consigliato per alunni di terzo anno – listening, speaking, parasal verbs
FCE livello 2 Consigliato per alunni di quarto anno – listening, speaking, parasal verbs
IELTS Consigliato per alunni di quarto anno

Gli allievi potrebbero dover acquistare il libro per il corso; seguiranno informazioni in merito.
Ciascun corso verrà attivato solo se si raggiungerà il numero minimo di 10 partecipanti e avrà come numero massimo 15 studenti.
Il costo individuale per ogni corso, calcolato per ora sul numero minimo di partecipanti sarà presumibilmente di Euro 80,00.
I corsi inizieranno Lunedì 11 Giugno e termineranno Martedì 26 Giugno , con la sospensione dei corsi nei giorni 20 e 21 Giugno dovendo tenere conto delle esigenze imposte dallo svolgimento degli Esami di Stato. Il calendario preciso con gli orari dei corsi verrà pubblicato ad iscrizioni terminate.
La frequenza ai corsi da parte di studenti del triennio darà diritto al credito scolastico, sarà ammessa una sola assenza per ottenere il credito.

ISCRIZIONI
Per iscriversi è necessario compilare il modulo che si può ritirare presso il centralino di via Donati, 5 ed effettuare tramite bollettino di c/c postale o bonifico bancario il versamento dell’acconto di Euro 50,00. Per motivi organizzativi la domanda d’iscrizione e l’acconto devono essere consegnati tassativamente entro venerdì 25 maggio 2016 alla prof.ssa Mauri..
Per qualsiasi chiarimento rivolgersi alla responsabile del progetto prof.ssa Mauri .

dott.ssa Albalisa Azzariti
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)