Ultima modifica: 2 Maggio 2018

Si comunica che SABATO  12 Maggio 2018, alle ore 11,30,  nello spazio teatrale del Liceo, vi sarà la replica dello spettacolo del Laboratorio Teatrale Avanzato Continua a leggere Circ. n. 263 – REPLICA SPETTACOLO del LABORATORIO TEATRALE AVANZATO – Sabato 12 maggio 2018 – Integrazione

Si comunica che SABATO  12 Maggio 2018, alle ore 11,30,  nello spazio teatrale del Liceo, vi sarà la replica dello spettacolo del Laboratorio Teatrale Avanzato:

“Persecuzione e riscatto del famoso Maestro e della sua amante Margherita messa in scena dai filodrammatici di Ramenskij sotto la guida del poeta Ivan Bezdomnij”.

Tratto dal romanzo “Il Maestro e Margherita” di Michail A. Bulgakov, si narra della comparsa del diavolo a Mosca durante il periodo stalinista, contrapposta al racconto su Ponzio Pilato scritto dal Maestro (lo stesso Bulgakov) e la storia d’amore tra il Maestro e Margherita, vista in chiave fantastica, dove l’amore riuscirà a realizzarsi solo in una dimensione ultraterrena. La contrapposizione tra bene e male dove non può esserci bene senza male e l’amore sono i temi trattati nel romanzo che lo spettacolo ambienta in un manicomio, dove il poeta Ivan Bezdomni, rinchiuso dopo aver visto il diavolo, fa da narratore alla storia messa in scena dagli stessi matti che interpretano i vari personaggi del racconto.

Messa in scena di Marco Pernich e Stefania Lo Russo.

Studenti del Lab. Teatrale Avanzato : 5D Maraboli Enrico; 5C Pastor Raul ;  5I Spadotto Alice – Salidu David; 4A Nostro Angela – Zougheib Fatima – Memon Marta; 4D Bibolotti Ginevra – Opiparo Federico – Aloi Domitilla; 3H Massei Francesca;  3E Prosperi Andrea.

Tutte le classi interessate ad assistere sono invitate ad iscriversi contattando tempestivamente il prof. Pizzoccheri via mail: pizzoccheri@vittorininet.it

In particolare le classi 5D-5C-5I-4A-4D- 3H-3E, avendo studenti impegnati nello spettacolo, sono tenute a partecipare in modo da consentire ai docenti e ai compagni di classe di valorizzare il lavoro svolto. La durata è di circa 55 minuti.

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/199)

F.to Il Docente Referente