Ultima modifica: 17 Febbraio 2020

Si comunica che venerdì 27 marzo 2020, alle ore 14:30, in Auditorium 5, gli studenti delle classi quarte e quinte sono invitati a partecipare Continua a leggere Circ. n. 258 – Incontro Orientamento “Medicina e Chirurgia e Professioni Sanitarie” (PCTO) per studenti di quarta e quinta – Venerdì 27 marzo 2020 –

Si comunica che venerdì 27 marzo 2020, alle ore 14:30, in Auditorium 5, gli studenti delle classi quarte e quinte sono invitati a partecipare all’incontro di orientamento alle varie facoltà e ai differenti indirizzi di Medicina (Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, triennali sanitarie (Fisioterapia, Ostetricia, Infermieristica…) e IMAT (Medicina in lingua inglese).

Esperti di Alphatest guideranno gli studenti con tutte le informazioni utili e vari suggerimenti. L’incontro prevede, appunto:

–       Orientamento tra le varie facoltà di Medicina in Italia (il concorso unico per le università pubbliche, i corsi di laurea in Inglese e quelli delle università private);

–       Informazioni su date e modalità dei Test d’ammissione (iscrizione e graduatoria nazionale);

• I programmi dei test (materie e argomenti più importanti);

–       Simulazione completa dei test d’ingresso dell’area medico-sanitaria (60 domande in 100 minuti, il test verrà successivamente valutato e gli studenti riceveranno sia il punteggio che le soluzioni commentate).

Si chiede ai rappresentanti delle classi di inviare all’indirizzo : pcto@eliovittorini.it il NUMERO indicativo dei partecipanti entro il giorno mercoledì 4 marzo p.v. (in oggetto: “orientamento medicina classe _____”).

F.to La Referente PCTO                                LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa Cecilia Cutrone                                                    dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)