Ultima modifica: 14 Marzo 2019

Si rende necessario integrare l’ordine del giorno dei Consigli di Classe di aprile, per le sole classi quinte, inserendo all’ordine del giorno il seguente punto: Continua a leggere Circ. n. 252 – Integrazione dell’Ordine del Giorno dei Consigli di Classe di APRILE

Si comunica che l’11 marzo 2019 è stata pubblicata l’O.M. n. 205  sugli Esami di Stato, che è completa, risolutiva, chiarificatrice.

Nei prossimi giorni verranno diramate direttive puntuali ai docenti e saranno previsti momenti informativi per gli studenti.

Si rende  necessario integrare l’ordine del giorno dei Consigli di Classe di aprile, per le sole classi quinte, inserendo all’ordine del giorno il seguente punto:

– ratifica della designazione del tutor di Classe per i Percorsi per le Competenze Trasversali e

l’Orientamento.

Per motivi di evidente opportunità organizzativa, sarà confermato come tutor il docente che ricopriva l’incarico nello scorso anno scolastico, in quanto tale docente sarà in grado, più di ogni altro,  di avere contezza dei suddetti Percorsi, che comprendono sia l’ex Alternanza Scuola-Lavoro sia le attività di Orientamento sia infine eventuali altre esperienze formative specifiche della classe che hanno promosso la creazione di “soft skills” tramite stage e tirocini.

Nella successiva riunione aperta ai Rappresentanti di Classe, genitori e studenti  sarà comunicato il nominativo del tutor di classe.

Entrambe le operazioni (ratifica e comunicazione) saranno esplicitate nel verbale della riunione.

e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/199)