Ultima modifica: 22 Marzo 2021

Circ. n. 247 – Corso di formazione asincrono dal titolo: “Un’idea di teatro” ascrivibile come formazione obbligatoria in servizio per i docenti.

Il nostro Liceo ha concluso il percorso biennale sulle arti performative, co- finanziato dalla Fondazione Cariplo, nell’ambito del progetto LaivIn. Continua a leggere Circ. n. 247 – Corso di formazione asincrono dal titolo: “Un’idea di teatro” ascrivibile come formazione obbligatoria in servizio per i docenti.

Il nostro Liceo ha concluso il percorso biennale sulle arti performative, co- finanziato dalla Fondazione Cariplo, nell’ambito del progetto LaivIn.

 

Nell’ambito degli esiti attesi, il gruppo di progetto – costituito dai docenti interni (prof. Pizzoccheri, prof.ssa Leardini, prof.ssa Dambra, prof.ssa Trabella e il dirigente scolastico) e dagli esperti esterni (il registra ed esperto del Laboratorio Teatrale Pernich, il direttore d’orchestra Di Priolo, la direttrice del coro prof.ssa D’Ascoli, l’esperta di danza e arti coreutiche prof.ssa Madaro) ha prodotto materiali e strumenti di formazione e documentazione che è stata messa a disposizione del Liceo.

 

Data la situazione epidemiologica, i materiali sono stati condivisi ed erogati con modalità a distanza, come è avvenuto per le newsletter di musica o per le coreografie pubblicate sul sito.

Si mette ora a disposizione di tutti i docenti il corso di formazione asincrono dal titolo “Un’idea di teatro”, che è il frutto della grande esperienza e professionalità del maestro Marco Pernich ( file audio dalla durata di 45 minuti), che si completa con un approfondimento su Brecht ( 29 minuti).

 

Il corso è aperto a tutti, si completa con un test ed origina un attestato finale.

 

Per i docenti che non avessero usufruito della formazione della prof.ssa Russo sulla modalità di predisposizione di verifiche su GSuite o Elionet, il corso in questione è valevole per dimostrare l’assolvimento dell’obbligo alla formazione in servizio, per almeno tre ore, come da delibera del Collegio Docenti n.64 del 27 ottobre 2020-

 

Il corso è fruibile collegandosi in Elionet.

 

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

                                                                                                    dott.ssa  Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

 

 

                                                                      

/mp