Ultima modifica: 17 Marzo 2017

Circ. n. 243 – Carta elettronica per Aggiornamento Docenti a. s. 2016/2017

Si forniscono, di seguito, le istruzione operative sull’utilizzo e la rendicontazione della carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti per l’a.s. 2016/2017 Continua a leggere Circ. n. 243 – Carta elettronica per Aggiornamento Docenti a. s. 2016/2017

Si forniscono, di seguito, le istruzione operative sull’utilizzo e la rendicontazione della carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti per l’a.s. 2016/2017 come da nota integrativa MIUR AOODGRUF n.0005314 del 10/03/2017 :  Carta elettronica per l’aggiornamento del docente di ruolo A.S 2016/17 Rendicontazione delle somme spese nel periodo 1 settembre 2016-30 novembre 2016 e relative all’A.S. 2016-2017  Leggi tutto

 

Come è noto, attraverso l’applicazione web cartadeldocente.istruzione.it, all’atto della registrazione, i docenti hanno avuto la possibilità di ottenere il riconoscimento delle spese già sostenute nel periodo compreso tra Settembre e Novembre 2016, nell’ambito della somma complessivamente prevista (500 euro) per il corrente anno scolastico.

Il ricorso a tale procedura, in sede di prima attuazione comporta la possibilità di ottenere il rimborso da parte dell’Amministrazione delle spese già sostenute con una corrispondente riduzione della somma spendibile per il corrente anno scolastico mediante l’utilizzo della citata applicazione web. In altri termini, la disponibilità prevista di euro 500 per l’anno scolastico 2016-2017 è decurtata dell’importo rimborsato al docente per le spese effettuate nel periodo 1 settembre – 30 novembre 2016.

A tal fine l’applicazione web cartadeldocente.istruzione.it ha consentito (e consente tuttora) di generare un’autodichiarazione delle somme già spese nel predetto periodo, con l’indicazione degli ambiti relativi ai beni e ai servizi acquistati.

 

Con riferimento a tale procedura si precisa che:

 

  • – E’ possibile generare la suddetta dichiarazione in autocertificazione delle spese sostenute

nel periodo settembre – novembre 2016, improrogabilmente fino al 28 aprile 2017.

Dopo tale data non sarà più possibile per il docente richiedere il rimborso di quanto già speso

e, pertanto, la relativa funzionalità non sarà più disponibile.

 

  • – Il docente, entro e non oltre il 20 maggio 2017 , dovrà recarsi presso la segreteria della scuola di

servizio esibendo la stampata dell’autodichiarazione generata e gli scontrini e/o fatture relativi alle     spese effettuate nel periodo settembre –novembre 2016 per le quali si chiede appunto il rimborso.

 

  • – E’ possibile, inoltre, recedere dalla richiesta di rimborso delle spese effettuate nel periodo

Settembre – Novembre 2016 eventualmente già presentata e disporre dell’intera somma di euro 500     prevista per l’anno scolastico 2016-2017, presentando l’allegato modulo alla segreteria scolastica ufficio docenti (Sig.ra Mariangela) entro e non oltre le ore 12.00 del 28 aprile 2017.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

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