Ultima modifica: 25 Febbraio 2018

Il Liceo Vittorini è stato selezionato per dare la possibilità a uno dei migliori studenti delle classi terze e quarte di partecipare gratuitamente alla Orientation Summer School. Continua a leggere Circ. n. 209 – BANDO per ASSEGNAZIONE BORSA DI STUDIO per FREQUENTAZIONE GRATUITA DI UNA SUMMER SCHOOL proposta dalla LUISS Guido Carli

La Orientation Summer School è una scuola estiva della durata di una settimana che si propone di aiutare gli studenti a scegliere con maggiore consapevolezza il percorso universitario da intraprendere una volta conseguita la Maturità. Il metodo si basa su lezioni universitarie semplificate delle diverse discipline proposte da diverse Università (La Sapienza, Università di Verona, Università Campus Bio-Medico, Humanitas University).

Da questa estate sarà attiva la Orientation Summer School anche a Milano in collaborazione tra LUISS e Humanitas University.

Lo studente potrà seguire presso il Milano LUISS Hub in Via Massimo D’Azeglio lezioni relative ai corsi di Laurea di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche tenute da docenti LUISS e presso il Campus di Humanitas lezioni di Medicina e di Fisioterapia tenute da docenti di Humanitas University, anche all’interno del Simulation Center.

Lo studente assegnatario della borsa di studio verrà esonerato dal pagamento dell’intera retta.

L’incontro di presentazione dell’ Orientation Summer School  si svolgerà c/o il Liceo Vittorini:

VENERDI’ 2 MARZO 2018

in Auditorium 5

interverranno :

• l’ ing. Roberto Costantini (DirettoreOrientamento e Entrepreneurship della LUISS);
  • lo studente Lorenzo Ferrara di 5^C, vincitore lo scorso anno della borsa di studio

Qui di seguito la programmazione dei turni previsti :

dalle  ore 13.00   alle  ore  13,45

terza A                                 quarta D

terza C                                 quarta E

terza G                                 quarta G

terza H                                quarta H

terza I

dalle  ore  13,45    alle  ore  14,30

terza B                                 quarta A

terza D                                quarta B

terza E                                 quarta F

terza F                                 quarta I

quarta C

Se la classe è impegnata in verifiche, è possibile concordare uno scambio tra classi

I docenti che hanno lezione sono tenuti alla sorveglianza fino al termine del loro orario.

Sarà comunque presente la prof.sa Zago in entrambi i turni e fino al termine degli incontri

Dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

F.to Prof.sa Elena Zago