Ultima modifica: 16 Febbraio 2018

Si comunica che, entro il 31 marzo 2018, si svolgerà presso l’Auditorium del Liceo Vittorini, un incontro rivolto a tutti gli studenti di quinta per la presentazione, da parte di un referente LUISS, del corso di laurea “MANAGEMENT AND COMPUTER SCIENCE”. Continua a leggere Circ. n. 200 – BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO A STUDENTI AMMESSI ALLA FREQUENZA DEL CORSO DI LAUREA “MANAGEMENT AND COMPUTER SCIENCE” DELLA LUISS GUIDO CARLI anno scolastico 2017/2018

Si comunica che, entro  il 31 marzo 2018, si svolgerà  presso l’Auditorium del Liceo Vittorini, un incontro  rivolto a tutti gli studenti di quinta per la presentazione, da parte di un referente  LUISS, del corso di laurea “MANAGEMENT AND COMPUTER SCIENCE”.

La data e l’orario dell’incontro verranno comunicati successivamente .

Informazioni in merito al nuovo corso di Laurea si possono trovare anche sul sito della LUISS.

Si chiede cortesemente a tutti gli studenti interessati  di comunicare  la propria intenzione di  partecipare al test  (o la già avvenuta iscrizione)  alla prof.ssa  Elena Zago.

F.to  prof.sa Elena Zago                                                   IL  DIRIGENTE  SCOLASTICO

Referente per l’Alternanza Scuola Lavoro                                  dott.ssa Albalisa Azzariti

Liceo Scientifico Vittorini Milano                                      (Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

In allegato IL TESTO DEL BANDO

Liceo Scientifico Statale “Elio Vittorini”

20146 Milano

Via Mario Donati, 5 – Tel.  02.47.44.48 – 02.42.33.297 – fax 02.48.95.43.15

cod. fisc. 80129130151

Sito internet: www.eliovittorini.edu.it    e-mail: segreteria@vittorininet.it

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUINTE

anno scolastico 2017/2018

L’istituto Liceo Scientifico Elio Vittorini, in collaborazione con la LUISS – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli – con sede in Roma, bandisce un concorso per l’assegnazione di  n.1 borsa di studio, per l’anno accademico 2018/2019, da destinare ad uno dei propri studenti che abbia superato il test di ammissione al primo anno del corso di laurea in Management and Computer Science.

La borsa di studio, che prevede l’esonero totale dal pagamento del contributo unico più l’alloggio gratuito in Roma presso una delle residenze dell’Università, sarà assegnata a condizione che partecipino al test di ammissione al corso in Management and Computer Science del 19 aprile 2018 almeno 10 studenti di codesto istituto. Il numero complessivo degli studenti dell’Istituto iscritti al test di ammissione del 19 aprile verrà comunicato dall’università all’istituto entro il 24 aprile 2018.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Possono partecipare al presente concorso gli studenti che:

• risultano iscritti ad una classe quinta dell’Istituto Liceo Scientifico Elio Vittorini
  • risultano ammessi, per l’anno accademico 2018/2019 al I anno di un corso di laurea triennale in Management and Computer Science della LUISS Guido Carli.

INCOMPATIBILITA’

I benefici del presente bando sono incompatibili con altri esoneri dal pagamento di tasse e contributi o con altre borse di studio, a qualsiasi titolo conferite, tranne che con quelle concesse da istituzioni nazionali o straniere utili ad integrare, con soggiorni all’estero, l’attività di formazione dello studente per gli anni accademici oggetto del presente concorso.

CRITERI DI FORMULAZIONE DELLA GRADUATORIA

La graduatoria sarà formulata in base al punteggio ottenuto al test di ammissione certificato dalla LUISS Guido Carli. In caso di parità di punteggio, la borsa di studio sarà assegnata allo studente ammesso alla classe V con il numero di crediti maggiore e, a seguire, con la media di voto più elevata.

La graduatoria sarà pubblicata, nel rispetto di quanto previsto dal d.lgs. 196/2003, nelle bacheche dell’Istituto entro il 31 maggio 2018.

Liceo Scientifico Statale “Elio Vittorini”

20146 Milano

Via Mario Donati, 5 – Tel.  02.47.44.48 – 02.42.33.297 – fax 02.48.95.43.15

cod. fisc. 80129130151

Sito internet: www.eliovittorini.edu.it    e-mail: segreteria@vittorininet.it

CONFERMA DEL BENEFICIO

La borsa di studio prevista dalla LUISS Guido Carli sarà confermata negli anni accademici successivi, per la durata legale del corso di studi, a condizione che lo studente consegua congiuntamente, entro il 31 luglio di ogni anno, almeno il 70% dei crediti formativi previsti dal proprio piano di studi ai fini del conseguimento del titolo, con una media ponderata non inferiore a 27/30.

REVOCA

I benefici di cui al presente bando saranno alternativamente revocati in caso di:

1. mancata iscrizione all’anno accademico 2018/2019 al corso di laurea in Management and Computer Science;
  2. venir meno dei requisiti di merito richiesti nelle annualità successive come illustrato al precedente punto;
  3. rinuncia agli studi;
  4. trasferimento ad altro corso di laurea o ad altre Università.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Partecipa al presente concorso chi si iscrive al test di ammissione LUISS al corso di laurea in Management and Computer Science.

L’iscrizione alla prova è possibile solo attraverso il sito internet di Ateneo dal 19 gennaio 2018 al 16 aprile 2018 entro le ore 17:00.

Http://www.luiss.it/ammissione/ammissione-triennali-e-ciclo-unico/test-di-ammissione-del-19-aprile-2018

Il test prevede il pagamento di una tassa di iscrizione di 120  euro a carico dei partecipanti.

Non saranno prese in considerazione domande non pervenute entro tale termine.

Milano, 14 febbraio 2018

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)