Ultima modifica: 19 Febbraio 2022

Si rende noto che con delibera n. 40 del 25 novembre 2021, il Consiglio di Istituto ha approvato all’unanimità l’istituzione di un fondo di solidarietà per consentire la partecipazione a tutti gli alunni al viaggio di istruzione se organizzato dal proprio Consiglio di Classe. Continua a leggere Circ. n. 199 – istituzione di un fondo di solidarietà per gli studenti nell’ambito del Piano dei Viaggi di Istruzione 2021-22

I genitori possono fare richiesta di avere una sovvenzione per permettere al proprio figlio di partecipare al viaggio di istruzione programmato, presentando in segreteria il modello allegato, debitamente compilato,  e l’ISEE. In alternativa, la documentazione può essere inviata per posta elettronica ma esclusivamente all’indirizzo : didattica@eliovittorini.it  con avviso di lettura (non vi sarà un riscontro di ricezione, mentre con la consegna cartacea sarà rilasciata una ricevuta).

Non sono state definite a priori soglie di accesso; il Consiglio di Istituto, sentita la Giunta Esecutiva, le delibererà in seguito, valutati i fabbisogni concretamente espressi.

La  procedura  è  attiva  da  lunedì 21  febbraio 2022.

dott.ssa  Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

AL DIRIGENTE SCOLASTICO

1. S. “ E. VITTORINI”

Via M. Donati, 5/7

20146  M I L A N O

OGGETTO: RICHIESTA DI ACCESSO AL FONDO DI SOLIDARIETA’ PER VIAGGI DI ISTRUZIONE

Il/La       sottoscritto/a ___________________________________________________________

(cognome  e  nome )

nato/a   a ___________________________________________   il _____________________

CODICE FISCALE:

abitante a __________________via ____________________________ Tel. _____________

padre/madre dell’alunno _____________________________classe_____a.s. 20____/20___,

CONSTATATO CHE IL CONSIGLIO DI CLASSE HA DELIBERATO UN VIAGGIO DI ISTRUZIONE A ………………………………………………(meta del viaggio) CON COSTO A CARICO DELLA FAMIGLIA PARI  A ……………. €

C  H  I  E  D  E

L’accesso al fondo di solidarietà del Liceo, in quanto i genitori sono favorevoli alla partecipazione del proprio figlio al viaggio organizzato ma tale importo eccede la disponibilità economica familiare.

Allega alla presente:

• ISEE (ultimo ISEE disponibile, documento obbligatorio per accedere al fondo)
  • Eventuale lettera in busta chiusa indirizzata al Dirigente Scolastico per spiegare meglio la situazione familiare

Prende atto che l’eventuale rimborso potrà essere totale o parziale, in ragione di quanto sarà deliberato dal Consiglio di Istituto in relazione ai valori di soglia.

———————————————————————————————————

ESTREMI DELLA BANCA    presso la quale effettuare il rimborso:

COORDINATE   IBAN

C/C  intestato a (indicare tutti gli intestatari) :

_________________________________________________________________________

Milano, _____________                                     ____________________________________

firma del  richiedente

————————————————————————————————————–

Si dichiara di aver ricevuto la richiesta di accesso al fondo di solidarietà effettuato dal sig./dalla sig.ra …………………………..per permettere la partecipazione del proprio figlio al viaggio di istruzione a……………………….. della classe………………………….

Milano, _____________________                                                   La segreteria _______________________