Ultima modifica: 10 Febbraio 2022

Circ. n. 178 – Attivazione di un percorso di quattro incontri per imparare a gestire meglio lo stress ed a vivere più sereni, apprendendo le basi della pratica Mindfulness

Il percorso proposto è calibrato su di voi e in particolare focalizzerà gli aspetti maggiormente stressanti dell’azione professionale di un docente Continua a leggere Circ. n. 178 – Attivazione di un percorso di quattro incontri per imparare a gestire meglio lo stress ed a vivere più sereni, apprendendo le basi della pratica Mindfulness

Gentili Docenti,

 

nella vita quotidiana di ognuno di noi sono presenti momenti di stress e di frustrazione.

Vi sono strategie, però, che possono farci vivere meglio, come ad esempio la pratica della Mindfulness.

 

Il percorso proposto è calibrato su di voi e in particolare focalizzerà gli aspetti maggiormente stressanti dell’azione professionale di un docente che, nella società di oggi e in situazione di emergenza nazionale, rendono ancor più complesso un lavoro qualificato e speciale, perché non è uguale ad altri, ma richiede passione, un pizzico di vocazione e tanta energia psichica.

 

Scegliendo una strategia che renda particolarmente protetta e discreta la situazione esperienziale che si creerà, le iscrizioni non saranno filtrate dalla segreteria  o dalla presidenza,  ma  dovranno essere indirizzate direttamente all’esperta, dottoressa  Elisa ACCORNERO.

 

Si tratta di N° 4 incontri di gruppo della durata di due ore, con orari e modalità che saranno concordati tra la dott.ssa E. Accornero e gli iscritti.

 

A tal fine, nella newsletter destinata ai soli docentiallego il volantino illustrativo, con l’indirizzo mail dell’esperta a cui va indirizzata la richiesta di iscrizione che dovrà essere effettuata entro e non  oltre  il  20  febbraio p.v..

 

 

LA  DIRIGENTE SCOLASTICA

                                                                                                 dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

/mp