Ultima modifica: 10 Febbraio 2022

Vi proponiamo perciò un percorso dal titolo “BREATH: la Mindfulness al Liceo”, che sarà condotto dalla dott.ssa ACCORNERO, Istruttrice di Mindfulness.. Continua a leggere Circ. n. 177 – Attivazione di un percorso di sei incontri per imparare a gestire meglio lo stress ed a vivere più sereni

Cari studenti,

nella vita quotidiana di ognuno di noi sono presenti momenti di stress e di frustrazione. Talvolta proviamo ansia e ci spaventiamo per le sfide che ci sono richieste nella quotidianità.

Vi sono strategie, però, che possono farci vivere meglio, perché ci insegnano ad essere più consapevoli di noi stessi, ad accettarci di più, ad essere più sereni.

Il percorso durerà sei incontri, con cadenza quindicinale. I primi 5 incontri saranno on line, via zoom, poi – con l’arrivo della stagione più favorevole – si potrà magari concordare un proseguimento all’aria aperta.

Tutti gli studenti di tutte le classi sono invitati a partecipare.

Occorre iscriversi in precedenza, inviando una mail a : didattica@eliovittorini.it  entro il 21 febbraio 2022; lo studente /la studentessa indichi per favore il nome, il cognome, la classe, il proprio recapito telefonico.

Si costituiranno piccoli gruppi, per favorire la condivisione e la conoscenza reciproca; se le iscrizioni saranno tante, si prevede di realizzare più repliche.

Il primo incontro sarà martedì 01 marzo 2022, dalle ore 16.00 alle ore  17.30 via zoom.

Le credenziali saranno inviate a tutti gli iscritti, con cui sarà condiviso poi il successivo calendario.

Si confida nella collaborazione dei genitori, che potranno valorizzare questa opportunità parlandone con i propri figli, e nella disseminazione da parte dei docenti, che potranno parlarne in classe.

A tal fine, in ogni aula è stato esposto un volantino informativo.

LA  DIRIGENTE SCOLASTICA

dott.ssa Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e  per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)

All. alla Circ. int. n. 177_Volantino BREATH_la Mindfulness al Liceo