Ultima modifica: 22 Gennaio 2018

Come anticipato a tutti gli studenti rappresentanti di classe durante la riunione del Comitato Studentesco, nei prossimi giorni verrà proposto agli alunni un questionario di rapida compilazione. Continua a leggere Circ. n. 170 – Piano di contrasto al Tabagismo. Monitoraggio interno sulla consistenza numerica di fumatori e non fumatori e sull’impatto delle iniziative in corso di attuazione.

Il testo delle domande è stato formulato da un gruppo di lavoro composto dal prof. Moncada, dal prof. Dognini, dal Dirigente Scolastico e dagli studenti rappresentanti eletti in sede di Consiglio di Istituto.

I dati raccolti saranno analizzati in forma aggregata.

Gli esiti del monitoraggio saranno resi noti a tutte le componenti in sede collegiale; essi costituiranno la base informativa per una miglior programmazione e condivisione delle iniziative che saranno attuate nei prossimi mesi.

Gli studenti saranno chiamati per classe nel laboratorio di informatica in Donati 7, a partire dal giorno 24 gennaio2018. I docenti, le cui classi saranno chiamate a effettuare il monitoraggio, accompagneranno gli studenti esercitando la vigilanza.

Si precisa che i questionari sono assolutamente anonimi, perché il sistema è programmato per non registrare ora e data della risposta né alcun altro identificativo del PC da cui si risponde. L’unico dato memorizzato è appunto l’id di compilazione onde impedire che la stessa persona compili più di un questionario.

Per di più, ai fini degli obiettivi di monitoraggio perseguiti, i dati saranno analizzati per grandi gruppi e non relativamente alla risposta del singolo.

La dirigente scolastica è certa che, avendo avuto queste informazioni, gli studenti compileranno il questionario con serietà e sincerità.

dott.ssa  Albalisa Azzariti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993)